Olalà, è terminato l’OrSondaggio numero 172!
Prima di presentarvi il centosettantatreesimo, leggiamo i risultati!
Andiamo subito al dunque e vediamo quale è secondo voi la capitale o la città europea che deve essere visitata!
- Ooooo, dopo tanto tempo abbiamo finalmente una sola risposta al primo posto (con il 40% dei voti): Amsterdam! Eh, ora voglio sapere il perché!
- Al secondo posto abbiamo invece tre risposte con il 20% dei voti (per un totale del 60%):
- Roma (ce l’ho)
- Parigi (ce l’ho)
- Atene (mi manca!)
Le altre risposte? Eh, nessun voto!
- Londra
- Barcellona
- Berlino
- Mosca
Risposte libere? Sì, ma solo una!
- Monaco di Baviera: ci sono stato per l’Oktoberfest… sì ok, quella non vale come visita!
Grazie a tutti per la partecipazione, vi lascio al centosettantatreesimo OrSondaggio!
Come è nato?
Visto che non lo vedevo da due settimane, ieri ho recuperato le ultime due puntate di Pechino Express per poter poi vedere quella trasmessa stasera.
Lo so, ho parlato spesso di questo programma televisivo ma vi giuro che non lavoro per la produzione e non voglio fare pubblicità! No dai, un po’ di pubblicità voglio farla perché è davvero un bel programma.
Ah, tu non sai di cosa si tratta? Cercherò di essere più breve possibile: Pechino Express è una gara tra coppie di conoscenti che si sfidano lungo un percorso a tappe durante il quale dovranno affrontare numerose prove. Ogni concorrente ha a disposizione uno zaino con una dotazione minima e un euro al giorno in valuta locale con cui poter acquistare cibo e acqua. I concorrenti possono raggiungere le varie tappe chiedendo passaggi gratuiti o facendosi pagare il biglietto dei mezzi pubblici. Al termine di ogni giornata dovranno chiedere ospitalità per la notte. Ogni puntata riassume due/tre giornate di cammino e termina, solitamente, con l’eliminazione di una coppia fino ad avere i vincitori.
Ogni volta che lo vedo penso a chi porterei con me nel caso dovessi partecipare. Beh, nel mio caso sarebbe facile: quasi tutti i miei amici sono stati o sono ancora scout, quindi conoscono bene l’arte dell’arrangiarsi e saprebbero facilmente superare molte delle prove proposte nel programma perché spesso sembrano proprio quelle che affrontavamo noi!
Voi lo guardate? Beh dai, anche se la risposta è no, provate a rispondere: con chi affrontereste il vostro Pechino Express?
Ovviamente vi lascio la possibilità della risposta libera.
Prima di mettere quello zaino in spalla… votate!
Non conoscevo il programma, ma sa da survival quindi mi piace!
Pingback: OrSondaggio! 174 | La tana dell'Orso Chiacchierone