W la Natura! – XXIII edizione Giornate FAI di Primavera

Come ogni mercoledì torna la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Questa volta ho deciso di parlarvi in anticipo di questo evento così avrete più tempo per organizzarvi! Di cosa parlo?

Delle Giornate FAI di Primavera, evento organizzato dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), fondazione che ha come primo obiettivo il restauro e la conservazione di beni storici, artistici e naturalistici del nostro paese.

Sabato 21 e domenica 22 marzo ci sarà la ventitreesima edizione di questa bella iniziativa che ci permetterà di visitare tanti luoghi solitamente chiusi al pubblico.

Da oggi sul sito della manifestazione trovate, oltre a tutte le informazioni necessarie, l’elenco completo dei luoghi aperti: www.giornatefai.it

Questo è invece il sito ufficiale del FAI dove troverete info sulla fondazione e potrete scoprire come sostenerne i progetti: www.fondoambiente.it

Beh, se qualcuno dovesse visitare uno o più luoghi o partecipare a uno degli eventi, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

P.S.: avevo detto che quest’anno, finalmente, avrei visitato il Treno Verde di Legambiente ma la tappa più vicina a me era dedicata solo alle scolaresche!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...