W la Natura – Domenica nella riserva marina di Miramare

Torna la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Stavolta dal sud voliamo subito verso il nord perché la riserva naturale marina di Miramare si trova in provincia di Trieste, nel Friuli-Venezia Giulia.

Non propongo spesso eventi specifici per i bambini ma stavolta faremo contenti anche loro! Ma ci sarà da scoprire e imparare anche per gli adulti e i genitori, non preoccupatevi!

Domenica 8 marzo verrà organizzata  nell’ambito di Contovello, frazione del comune di Trieste, una passeggiata gratuita per adulti e famiglie il cui tema sarà la diversità di genere, ovvero come in Natura maschi e femmine si differenziano o… non si differenziano!

Dalle ore 11:00 alle 12:30 ci sarà poi un laboratorio per bambini nel centro visite di Miramare, altra frazione di Trieste, che approfondirà i temi marini. Tra le tante domande a cui sarà data risposta ci sarà anche si può riconoscere un pesce-maschio da un pesce-femmina?

Il centro visite rimarrà aperto al pubblico dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 12:30 alle 15:00.

In questa pagina maggiori informazioni sull’evento mentre questo link vi porterà alla locandina in pdf del laboratorio per bambini.

Questo è invece l’indirizzo del sito della riserva marina di Miramare dal quale sono state prese tutte le informazioni contenute in questo post: www.riservamarinamiramare.it

Se qualcuno dovesse partecipare all’evento o semplicemente visitare la riserva (o se ci è già stato), mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica.

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...