Torna la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Stavolta dal sud voliamo subito verso il nord perché la riserva naturale marina di Miramare si trova in provincia di Trieste, nel Friuli-Venezia Giulia.
Non propongo spesso eventi specifici per i bambini ma stavolta faremo contenti anche loro! Ma ci sarà da scoprire e imparare anche per gli adulti e i genitori, non preoccupatevi!
Domenica 8 marzo verrà organizzata nell’ambito di Contovello, frazione del comune di Trieste, una passeggiata gratuita per adulti e famiglie il cui tema sarà la diversità di genere, ovvero come in Natura maschi e femmine si differenziano o… non si differenziano!
Dalle ore 11:00 alle 12:30 ci sarà poi un laboratorio per bambini nel centro visite di Miramare, altra frazione di Trieste, che approfondirà i temi marini. Tra le tante domande a cui sarà data risposta ci sarà anche si può riconoscere un pesce-maschio da un pesce-femmina?
Il centro visite rimarrà aperto al pubblico dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 12:30 alle 15:00.
In questa pagina maggiori informazioni sull’evento mentre questo link vi porterà alla locandina in pdf del laboratorio per bambini.
Questo è invece l’indirizzo del sito della riserva marina di Miramare dal quale sono state prese tutte le informazioni contenute in questo post: www.riservamarinamiramare.it
Se qualcuno dovesse partecipare all’evento o semplicemente visitare la riserva (o se ci è già stato), mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica.
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!