W la Natura! – Treno Verde 2015

Ecco a  voi, con un giorno di ritardo, la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Questa volta ce l’ho fatta, non ho perso il Treno verde!

Cosa è Treno Verde? Un’iniziativa di Legambiente e delle Ferrovie dello Stato, una campagna itinerante che fa tappa nelle stazioni di alcune delle maggiori città italiane.

Il Treno Verde partirà il 23 febbraio, la prima tappa sarà Caltanissetta, e continuerà il suo viaggio fino al 10 aprile quando si fermerà a Milano, destinazione… Expo!

In questa pagina trovate tutto l’itinerario con le tappe e gli orari di apertura al pubblico. 

Quale sarà il tema di quest’anno? Tornare alla Terra per seminare Futuro.

Da prima che sia cibo alle nostre tavole. Un viaggio affascinante nel mondo dell’agricoltura e dell’alimentazione che ci porta un passo dopo l’altro alla piena conoscenza dei percorsi di produzione, dalla semina alla distribuzione, di ciò che mangiamo. Un percorso che ci riavvicina alla Terra e ai suoi cicli naturali, da cui spesso ci allontaniamo pericolosamente. Un tragitto attraverso nuovi modelli di economia e di sviluppo, nuovi stili di vita che già sono realtà e segnano la strada verso le scelte migliori per la nostra salute e quella del Pianeta. Questo il materiale di discussione che viaggerà a bordo del Treno Verde 2015.

In questa pagina trovate maggiori informazioni sullo spazio espositivo e di incontro presente a bordo del Treno Verde mentre a questo link trovate un opuscolo che contiene tutte le informazioni relative all’iniziativa.

Questo è invece il sito di Legambiente da cui sono state prese le informazioni presenti in questo post: www.legambiente.it

Se qualcuno dovesse visitare il Treno Verde mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica… io probabilmente lo farò!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura!. Contrassegna il permalink.

3 risposte a W la Natura! – Treno Verde 2015

  1. Kanachan ha detto:

    Non so se è il posto adatto in cui scrivere questo commento, ma mi sa di sì! Io ti lascio il link del mio sito di guida turistica in cui parlo di un paesino di 7 abitanti (sì, 7 abitanti!) nel Maceratese, Elcito… ci ho fatto un’escursione lo scorso anno con dei colleghi… è qualcosa di veramente bello!
    Siamo stati immersi nella natura per tutto il giorno… e con le foto che riuscivo ogni tanto a postare su facebook ho incuriosito più di un amico!
    ecco il link:
    http://congliocchidiunaguida.blogspot.it/2014/02/elcito.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...