Cose Consumate – Il mio vecchio netbook

E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.

Anche se stavolta devo contraddirmi perché questa Cosa Consumata non potrò usarla mai più. È un po’ mi dispiace, perché sono uno di quelli che si lega tanto alle proprie cose. Sì sì, anche a un netbook, il mio vecchio netbook.

Eh, vecchio… perché ne ho preso già uno nuovo, ma ho dovuto per forza, giuro! Mi serve per lavoro! E sempre per lavoro tempo fa avevo comprato questo:

Il mio vecchio netbook

All’inizio ero scettico su questa specie di miniportatili ma mi sono ricreduto: per me che viaggio molto e porto sempre almeno tre tra borse e valige è stato una salvezza.

Purtroppo proprio questa sua maneggevolezza è stata anche la causa della sua prematura dipartita: l’ho portato a una festa per ascoltare della musica ed è caduto in una pozzanghera… eravamo all’aperto ed è arrivato il diluvio. A giugno. Vabbè, questa è un’altra storia.

Sta di fatto che da quella sera non è stato più lo stesso, le porte usb a volte non funzionavano e si spegneva all’improvviso, fino a quando, qualche giorno fa, si è spento per sempre.

L’ho sostituito subito perché necessario ma lo ricorderò per sempre con affetto. Abbiamo affrontato tante sfide insieme, mi ha accompagnato durante un periodo di grandi cambiamenti.

Grazie mio vecchio netbook, resterai per sempre nel mio cuore.

Anche se eri un po’ lentino, eh!

P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!

Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Cose Consumate – Il mio vecchio netbook

  1. DeathEndorphin ha detto:

    Ciao netbook!=’)

Rispondi

