Torna la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Un po’ di tempo fa, in uno dei post di questa rubrica, vi ho detto che tra i beni tutelati dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), c’è anche l’Abbazia di San Fruttuoso, situata nella baia omonima del comune di Camogli che fa parte della città metropolitana di Genova, Liguria.
Lo so che non tutti festeggiano San Valentino per vari motivi ma potreste comunque approfittare di questa iniziativa con un amica/o, fratello/sorella, cugina/o… però io non vi ho detto niente, eh!
Già da oggi (in realtà già da sabato 7 ma ormai sapete che spesso arrivo in ritardo!) e fino a domenica 15 febbraio, tutte le coppie pagheranno un solo biglietto d’ingresso, che ha un costo di 6 euro. Sabato 14 febbraio inoltre tutte le donne riceveranno un omaggio.
In questa pagina del sito del FAI, da cui sono state prese tutte le informazioni che trovate in questo post, ci sono altre info, contatti e modi per raggiungere l’Abbazia di San Fruttuoso.
Questo è invece il sito del FAI: www.fondoambiente.it
Se qualcuno dovesse visitare l’Abbazia in questa o in altre occasioni o se ci è già stato, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica.
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!
Posto incantevole della mia Liguria…
Ho vissuto da quelle parti per un paio d’anni… straordinario!