Cose Consumate – Le cinture bianche

E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.

Spesso le mie Cose Consumate non sono consumate nel vero senso della parola. Stavolta però è così.

Ma partiamo dal principio: a me piacciono le scarpe bianche.

E visto che la cintura si abbina alle scarpe, se indossi le scarpe bianche devi mettere la cintura bianca.

Ecco perché io indosso sempre, o comunque la maggior parte delle volte, una cintura bianca.

Pochi giorni fa ho comprato una nuova cintura bianca perché quella vecchia si era consumata troppo… troppo poi, era praticamente inguaribile e inindossabile (no, non credo esista questa parola sul dizionario).

Le due cinture biancheLa cintura bianca rotta

In questi casi, anche se siamo attaccati alle nostre Cose Consumate, bisogna per forza cambiarle perché non é che puoi andare in giro con la cintura distrutta come facevo io fino a qualche giorno fa.

Sì, lo so, avete ragione, ma io faccio sempre così: finché una cosa non è distrutta non la cambio. No no, non è sicuramente perché sono tirchio, no, no. No.

Io lo so che molti di voi in questo momento staranno ridendo di me o mi staranno giudicando male ma che ci posso fare?

Ho questa maledizione dell’amante delle cose bianche e me la devo tenere!

P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!

Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate, Follia, Ricordi, Riflessioni, Tempo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cose Consumate – Le cinture bianche

  1. Pakap ha detto:

    Anche la mia cintura è molto, troppo consumata: si sta scollando in due parti e quindi, a breve, avrò due sottili cinture.

  2. DeathEndorphin ha detto:

    A me piacciono le borse bianche e quindi ti capisco!:D
    Cinture non ne uso invece è quindi ho una cosa in meno da dover cambiare quando si consuma ^^

Rispondi

