Pakap mi ha premiato… due volte!

E visto che l’ho scritto già nel titolo, comincio ringraziando Pakap per la doppia premiazione! E già che mi trovo, mi scuso pure per aver risposto alla chiamata quasi due settimane dopo!

Avevo già ricevuto il Liebster award ma il Premio luce interiore mi mancava!

Chi riceve il Premio luce interiore, conferito ai blogger che possiedono dentro di sé una luce speciale, capace di rendere il proprio angolino del web umile e sincero, deve:

  1. Nominare 10 blog che brillano di spontaneità, sincerità, umiltà e disponibilità.
  2. Avvisare i nominati
  3. Usare il logo del premio… questo lo faccio subito.

Premio luce interiore

Ora mi tocca nominare 10 blogger! La verità? Avevo scritto tutta un’altra cosa qui. Poi però, mentre sceglievo i blog da premiare, mi sono accorto che ormai ne quasi un centinaio (ed è anche per questo che commento sempre di meno!)! Dovevo trovare un criterio per scegliere questi blog e ho pensato quindi di premiare quelli che non sono sulla piattaforma di WordPress! Alcuni dei premiati si meraviglieranno: io vi leggo sempre ma purtroppo, come alcuni di voi sanno, ho sempre dei problemi a commentare da smartphone o tablet su altre piattaforme e ancora non capisco il perché!

  1. Misantrophia
  2. Pensieri in viaggio
  3. Mestra Miyagi’s blog
  4. NabikiblòB!
  5. Rock Music Space
  6. Moz o’clock
  7. CervelloBacato
  8. Pier(ef)fect

Mi sa che non ci arrivo a 10… sperando di non aver dimenticato nessuno!

Per quanto riguarda il Liebster award, visto che sono stato premiato un po’ di volte (cercate Liebster sul blog e vedrete quanti post usciranno fuori!), mi limiterò a rispondere alle difficilissime domande di Pakap!

  1. Quale era il tuo scopo quando hai aperto il tuo blog? Lo hai realizzato? Quando ho aperto il blog non avevo minimamente idea di come funzionasse questo mondo. Inizialmente questa tana avrebbe dovuto ospitare soltanto i miei amici e i ragazzini del mio vacchio gruppo Scout e, di conseguenza, la tematica principale sarebbe stata appunto lo scoutismo in tutte le sue salse anche se l’idea delle rubriche c’era già. Posso quindi dire che no, non ho realizzato il mio scopo, ma devo dire che è stato meglio così!
  2. Cosa hai imparato dalla tua esperienza di blogger? Ho imparato molto, devo ammetterlo. Ma su tutto ho imparato che avere un blog può farti incontrare persone meravigliose, interessanti, piene di idee che altrimenti non avresti mai potuto conoscere.
  3. Hai conosciuto persone speciali su WordPress (non scrivete il mio nome tutti insieme, mi raccomando!)? Oltre a  Pakap? Sì! E ne sono felice. Ciò che mi rende triste è non poter condividere con loro il mio tempo (o, per quelli che ho incontrato, altro tempo!) anche fuori di qui.
  4. In quale personaggio di un libro, film o serie tv ti rispecchi? Questa poteva essere la domanda più difficile ma sono fortunato perché proprio qualche giorno fa ho rivisto Il Signore degli anelli in tv e mi sono ricordato di quando, con i miei amici, si diceva che io potevo essere Samvise Gamgee, sia per l’aspetto sia per il carattere!
  5. Quale clichè cinematografico vorresti accadesse nella tua vita reale (chissà perchè prevedo segnalini rossi…)? Eh… facciamo quello dell’uomo comune che diventa il prescelto per salvare il mondo e affronta una grande avventura… con lieto fine ovviamente!
  6. Preferisci i film, i libri, i videogames, le serie tv, i manga o i fumetti? Direi manga e libri prima di tutto, ma anche i fumetti… e i film… e le serie tv… e i videogames…
  7. In base a come hai risposto alla domanda precedente, quale opera in particolare consiglieresti ai tuoi lettori? Beh, visto che per primo ho scelto il manga, direi… Slam Dunk. Perché? E dai, devo proprio spiegarvelo?
  8. Se facessero un film/libro/serie su di te, come la intitolerebbero? Un Orso chiamato Chiacchierone.
  9. Qual è il tuo attore (o attrice) preferito? In alternativa, qual è il tuo scrittore (o scrittrice) preferito? John Grisham
  10. Esiste un posto immaginario che vorresti visitare a ogni costo? Avete mai visto Nightmare before Christmas? Bene! Avete presente quel luogo in cui ci sono i sei alberi con le porte che ti fanno accedere nei mondi delle varie feste? Ecco, lì.
  11. Disegna un animale con paint e pubblicalo sul blog (ehi, ma non è una domanda!).IMG_2483.JPG

Beh, che ve ne pare?

Prima di chiudere, vi invito a leggere i blog che ho nominato perché ne vale davvero la pena. In fondo, come diceva anche Pakap, il senso di queste premiazioni è soprattutto questo!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Premiazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Pakap mi ha premiato… due volte!

  1. CervelloBacato ha detto:

    Mi sento brillante come Edward Cullen! 😀
    Grazie Orso 🙂 Per un attimo ho pensato fosse il liebster, che ho mandato e ricevuto mille volte e continua a tornare magari anche con altri nomi. Bello questo, mi piace! E Slam Dunk è nabbomba!

  2. Pakap ha detto:

    Che bella idea hai avuto, Orso! Far conoscere blogger di altre piattaforme è qualcosa di stupendo.
    Comunque devi andare fiero di assomigliare a Sam: senza di lui Frodo-il-povero-lamentoso non avrebbe superato nemmeno il campo dietro casa sua; è il vero eroe della saga!

  3. DeathEndorphin ha detto:

    Slam Dunk piace un casino anche a me! Invece di grisham ho da poco finito di leggere il cliente che è anche il suo primo libro che ho letto e mi sono chiesta perché non ho mai letto nulla di suo! Quale altro mi consigli di leggere??
    Comunque il disegno è bellissimo, io con paint non sono in grado di disegnare…..

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Grazie! In realta per il disegno ho un po’ barato (l’ho fatto su tablet!) ma non dirlo a nessuno! 😛
      Leggi Il testamento, è meraviglioso, il mio preferito! Ma va bene uno qualsiasi in realtà!

  4. nanalsd ha detto:

    Ma come ti sei disegnato carino!! *-*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...