W la Natura! – Ciaspolando nel Parco regionale del Corno alle Scale

Torna anche questo mercoledì la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

Quanti di voi si sono già organizzati per il fine settimana lungo che ci aspetta? Se non lo avete ancora fatto, ho trovato per voi un bel posto da visitare e un paio di iniziative che piaceranno soprattutto a chi ama la neve o a chi vuole provare qualcosa di nuovo.

Ci spostiamo di poco questa settimana: dopo le Marche vi porto in Emilia-Romagna, nel Parco regionale del Corno alle Scale che prende il nome dalla montagna degli appennini settentrionali situata nel comune di Lizzano in Belvedere, provincia di Bologna.

Potrete passare due giorni consecutivi sulla neve con due ciaspolate:

  • sabato 6 dicembre, dalle ore 18:00 alle ore 23:30, ciaspolata al chiaro di luna.
  • domenica 7 dicembre, dalle ore 09:30 alle ore 13:30, ciaspolata guidata alla scoperta delle tracce animali e dei panorami appenniniciQuesta iniziativa sarà replicata anche nelle domeniche successive del mese di dicembre.

Per entrambe le iniziative il costo di partecipazione è di 10 euro a cui aggiungere, se ne avete bisogno, 5 euro per il noleggio delle ciaspole e 2 euro per i bastoncini. La prenotazione è obbligatoria. Trovate maggiori info e i contatti per la prenotazione in questa pagina e in questa pagina del sito dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità dell’Emilia Orientale.

Questo è invece il sito del Parco regionale del Corno alle Scalewww.parcocornoallescale.it

Se qualcuno dovesse partecipare a una delle iniziative o semplicemente visitare il parco (o se ci è già stato), mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura!. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...