Torna anche questo mercoledì la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!
Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.
Dopo la sosta della settimana scorsa, riprendiamo il nostro giro dell’Italia partendo dalle Marche!
L’escursione che vi propongo parte dalla piazza di Calvillano, una frazione di Montecopiolo, comune della provincia di Pesaro e Urbino.
Siamo nel Parco naturale regionale del Sasso Simone e Simoncello il cui territorio si estende, oltre che nelle Marche, anche in Emilia-Romagna.
Come avrete capito anche dal titolo, il Conca è un fiume che nasce sul Monte Carpegna e attraversa il comune di Montecopiolo proseguendo poi fino al Mar Adriatico.
L’appuntamento è domenica 30 novembre alle ore 09:30. L’escursione durerà 7 ore per cui il rientro è previsto per le ore 15:30 circa. Sarete accompagnati da una guida ambientale escursionistica.
La partecipazione all’escursione è gratuita per i ragazzi fino ai 14 anni altrimenti il costo è di 7 euro.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 12:00 di sabato 29 novembre.
Ulteriori info e contatti per la prenotazione in questa pagina.
Questo è invece il sito del Parco naturale regionale del Sasso Simone e Simoncello: www.parcosimone.it
Se qualcuno dovesse partecipare all’escursione o semplicemente visitare il parco (o se ci è già stato), mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!