Che viaggiatore sei? by Pina La Peppina

Conoscete Pina e la Peppina, vero? Come no! Argh! Dovete subito rimediare andando sul loro blog, pinalapeppina.com!

In questo post Pina ha risposto alla domanda che viaggiatore sei? attraverso un video e poi ci ha chiesto di rispondere alla stessa domanda.

Io l’ho fatto… ma senza video perché non voglio spaventarvi.

In realtà le domande sono di più, quindi bando alle ciance, si comincia!

1. Tre aggettivi per descrivere che tipo di viaggiatore sei. Cominciamo subito con le cose difficili… direi organizzato, curioso, tecnologico.

2. Viaggi spesso? Meno di quanto vorrei, un paio di viaggi all’anno, ma se contiamo anche i viaggi per lavoro, pure troppo!

3. Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze? Semplicemente mi dico “la prossima volta voglio andare là”!

4. Sei mai stato in campeggio, ostello o villaggio? In ostello tempo fa, solo una volta e solo per una notte, ma non è che mi piaccia tanto e comunque non c’è stato più bisogno di una sistemazione del genere. Anche in un villaggio solo una volta, l’unica vacanza che sono riuscito a fare con i miei amici (solo maschi!), ormai 10 anni fa, mi sono divertito tantissimo. In campeggio mai per vacanza ma sono stato uno scout per 12 anni quindi…

5. Vacanza in albergo o appartamento/residence? In appartamento ci sono stato solo una volta e non è stato male, di solito però scelgo sempre l’albergo.

6. Prepari un programma dettagliato o preferisci improvvisare? Programma dettagliato, possibilmente fatto da qualcuno prima di me e poi opportunamente modificato in base ai miei gusti! Eh sì, sono un po’ pigro!

7. Ti definisci un viaggiatore organizzato? Beh, come avete visto, è uno dei tre aggettivi che ho scelto per me! Per esempio, scarico app varie su smartphone e tablet così posso reperire le informazioni che non ho preso prima di partire e la sera ripasso e modifico all’occorrenza il programma della giornata successiva!

8. Quante valigie ti porti? Cerco di portare sempre e solo una valigia, al massimo due quando serve, una grande e una piccola.

9. Quante paia di scarpe? Mi è capitato raramente di portarne più di due, uno dei quali adatto alle giornate di pioggia. Sono uno che cammina tanto quindi di sicuro scarpe comode.

10. Quanti libri? Uno sempre, anche quando viaggio per lavoro, ma sono arrivato anche a quattro. Ho comunque l’e-book reader per quei viaggi con bagagli piccolissimi!

11. Mai perso un aereo, un treno, un traghetto? Solo treni ma mi è capitato raramente! Per fortuna non erano mai importanti, ho potuto prendere quello dopo senza problemi!

12. Raccontaci una disavventura di viaggio. Non ho mai avuto grosse disavventure in viaggio fortunatamente. Cosa dite? Avete letto spesso dei ritardi dei treni che prendo? Ma quelle non sono disavventure, è routine!

13. Il viaggio più bello che hai fatto? Tutti i viaggi per me sono belli! Ok ok, devo scegliere… Londra, mi ha fatto desiderare di mollare tutto e restare lì per sempre.

14. Il viaggio dei tuoi sogni che non hai mai fatto? Tutti i viaggi che verranno! Aè, ho capito, devo scegliere per forza… Giappone, assolutamente!

E con questa abbiamo finito! Se vi va, anche voi potete rispondere a queste domande! Ricordatevi però di non citare me (vabbè, potete citare pure me se proprio volete!) ma Pina La Peppina che ha avuto questa idea… solo una delle tante che potrete trovare sul suo blog! Andateci subito!

Oh tu, che fai ancora lì? Vai!

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Che viaggiatore sei? by Pina La Peppina

  1. Pepe ha detto:

    ahahah Pare una campagna elettorale! Grazie.
    Sicuramente sei più organizzato di me. Io vorrei prendere e partire alla vagabona, meno male che ho il Giammy che scarica mappe ed app. Anche se ho giurato che per il prossimo viaggio lungo studio tutto. Non fosse altro per i video! (Comunque il video è troppo lungo slo che ho avuto problemi con l’audi e ero cotta e non ho tagliato…. Trooooppo blablabla inutile =_=)

  2. domenicomortellaro ha detto:

    Bello leggerti… io però ho sempre paura di chi mi dice cosa sono!

Rispondi

