Papernovela o Topokolossal?

Ieri sera ho accompagnato un mio collega dal tabaccaio perché doveva comprare delle caramelle per la gola. Eh, questo tempo fa ammalare tutti. Pure il mio collega. Ma il mio collega è sempre malato… cioè, pensa di essere sempre malato… vabbè, queste è un’altra storia che no, non vi racconterò.

Mentre il mio collega sceglieva le caramelle io, come sempre, ho dato una sbirciata allo scaffale dei fumetti… ah sì, mi ero dimenticato di dirvi che il tabaccaio è anche giornalaio ed è davvero ben fornito.

Ho dato un’occhiata ai manga, una ai comics americani e poi mi sono soffermato sul nuovo Topolino. È stato allora che dietro di quello ho notato un fumetto dal dorso bianco con su scritto in rosso Papernovela.

Forse non vi ho detto che qualche tempo fa ho acquistato un volume in cui era raccolta tutta la saga de Il grande Splash, disegnata è scritta dalla grandissima Silvia Ziche. Il volume conteneva altre storie brevi, una più divertente dell’altra.

Quel volume mi ha fatto tornare indietro nel tempo a quando ero un cucciolo e leggevo storie di topi e paperi perché, sapete com’è, tra animali… ed è per questo che, appena ho visto il volume contenente Papernovela, sempre di Silvia Ziche, ho deciso di acquistarlo.

Papernovela

Mentre lo contemplavo l’ho girato dall’altra parte e ho notato che dietro c’era… un’altra copertina? Ebbene sì! La copertina del Topokolossal!

Topokolossal

Due delle saghe più belle che io abbia mai letto insieme? Un volume imperdibile!

Solo in quel momento mi sono però ricordato una cosa importantissima: non avevo il portafogli con me. Argh. Il mio collega stava parlando al cellulare e quindi non ho potuto chiedergli di prestarmi i soldi per cui, triste e sconsolato, ho posato il fumetto più bello del mondo e me ne sono andato.

Lo comprerai domani, non temere” ho pensato per tutta la serata ma, quando sono tornato dal tabacchino/giornalaio stamattina, non ho trovato… la fila, infatti subito l’ho comprato e sono tornato a casa.

E qui il dilemma: leggere prima la Papernovela o leggere prima il Topokolossal?

Ho preso lo smartphone e ho detto «se l’orario finisce con una cifra pari comincio con la… Papernovela che comincia sempre con la P, se finisce con una cifra dispari allora vada per il Topokolossal!»

Ho preso lo smartphone e… no dai, vi lascio con il dubbio, scoprirete la verità nella prossima puntata!

Come? Non ci sono altre puntate? Ah ok, erano le 09:25.

P.S.: il sito ufficiale di Silvia Ziche è: www.silviaziche.com

Questa voce è stata pubblicata in Fumetti/Manga, Ricordi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Papernovela o Topokolossal?

  1. E. ha detto:

    Anch’io lo voglio!!!! Adoro Silvia Ziche! 😀

  2. mikimoz ha detto:

    Contavo di comperarlo oggi stesso, già adocchiato la settimana scorsa!! :*

    Moz-

  3. Roberto Emanuelli ha detto:

    Ahahah! Che personaggio che sei!! 😛

  4. Pakap ha detto:

    Oh, quanti ricordi!
    Ero anch’io un fan di paperino e topolino (il primo lo amavo, il secondo… beh, ogni tanto saltava fuori contro la mia volontà) e ovviamente avevo questo epico doppio volume.
    Però hanno cambiato la copertina perchè lo ricordo molto diverso…

Rispondi

