Cose Consumate – Posto 15

E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.

Per me è sicuramente una Cosa Consumata ma se è tanto consumata non è solo colpa mia perché in un anno la usano migliaia di centinaia di alcune persone.

E soprattutto, i treni che prendo io sono tutti vecchi e consumati.

Ebbene sì, sto parlando del posto che prenoto ogni volta che viaggio, il posto 15, quello che nei vecchi Intercity è da solo, lì in fondo alla carrozza… o all’inizio, dipende da dove entrate.

Forse l’ho già scritto da qualche parte ma non ho detto il perché scelgo sempre e solo (a meno che mannaggia alla miseria non sia già stato prenotato) quel posto.

Solitamente funziona così: cerco il treno che mi serve, scelgo l’opzione “scelta del posto” e seleziono il posto 15, posto singolo, senza nessuno affianco insomma. Se è già occupato rifaccio la ricerca ma scelgo l’opzione “posto vicino a” che mi permette di scegliere anche la carrozza e faccio varie prove finché non trovo il posto 15. Se non ci sono posti 15 scelgo il posto 86 che è lo stesso posto ma dalla parte opposta del treno. Se non c’è nemmeno quello si passa al posto 11 che è quello sull’altro lato, sempre posto singolo. Se non c’è nemmeno quello allora pazienza, prendo quello che trovo ma sarò scontento per sempre.

Lo so cosa state pensando ma non me lo dite, sono consapevole dei miei problemi.

Ma perché tutto questo, perché mai?

Sui vecchi Intercity lo spazio per il bagaglio è strettissimo e, visto che il mio borsone ormai non ci va più, il posto 15 ha lo spazio perfetto per avere il bagaglio vicino e a portata di mano. E poi posso mettermi come voglio: di lato, gambe stese, gamba accavallata, a testa in giù.

Inoltre, come ben sapete, a me in treno piace leggere e guardare film o serie tv, stare da solo quindi mi permette di focalizzare l’attenzione su ciò che faccio senza essere disturbato da chi mi sta vicino. “Potresti guardare un po’ il paesaggio” starete pensando… il viaggio è sempre lo stesso da anni, il passaggio ormai lo conosco a memoria!

Insomma, il posto 15 per me è davvero comodo, e ormai ci sono affezionato, è diventata un’abitudine, sono metodico, non potrei cambiare e… non è vero, semplicemente sono un asociale che non vuole fare conoscenza sul treno e vuole essere lasciato in pace!

Ma solo perché ho viaggiato tantissimo e mi è capitato di tutto. Anche quello che mai potreste immaginare tipo… uà, proprio oggi dovevo avere il posto 86?

Orso e il Posto 86

P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!

Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate, Lavoro, Viaggi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Cose Consumate – Posto 15

  1. MaestraMiyagi ha detto:

    Il mio libro del piccolo principe in versione originale è sicuramente consumato (letto 6 volte…mi pare). E poi io consumo le ciabatte estive fino a che non si rompono…vai a capire perché diamine mi affeziono ad un paio di infradito! Ognuno c’ha i problemi suoi! XD

  2. Pakap ha detto:

    Oh, i magici intercity!
    Lo so, di per sé fanno schifo, ma paragonati agli altri treni sono una figata.
    Perchè dico questo? Semplice: Hogwarts Express. Mi ricordano tanto l’Hogwarts Express.
    E sai qual è il bello? Finora ne ho preso uno. Solo uno!
    A quanto pare sono più il tipo da regionali…

    Comunque il posto singolo è il top, ma purtroppo sui treni “qualsiasi” è leggendario…

    Cose vecchie, cose vecchie… anch’io sono il tipo che si affeziona agli oggetti: portafogli scucito, cintura scollata (ma che…?), scarpe biannali, occhiali da sole quasi decennali… e ancora zaini, magliette, tazze, bicchieri, infradito (come la Maestra qui sopra), cellulare, cuscino…

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Allora potremo parlare per un bel po’ delle tue Cose Consumate! 🙂
      Beh, io ho preso anche i Freccia Rossa e quindi conosco bene la differenza! XD
      Però guardandoli dal tuo punto di vista… potrebbero iniziare a piacermi!
      Grazie per la visita e il commento!

Rispondi

