Cose Consumate – Le scarpe eleganti

E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.

Nel pomeriggio andrò a un matrimonio. Sì lo so, è il 25 luglio, siamo in piena estate e fa un caldo bestial… ah ah, bella battuta! Qua sono tre giorni che piove e fa freddo!

Ah no, aspè, il meteo dice che oggi sarà una giornata di sole! Argh!

Argho perché ovviamente dovrò mettere vestito elegante, camicia, cravatta, cintura, mutande, calzini.. e le mie vecchie scarpe eleganti.

Scarpe eleganti

Perché vecchie? Perché le ho comprate molti anni fa per un altro matrimonio. Anche se devo ammettere che non sono poi così vecchie. Magari non più di moda, ma consumate pochissimo.

Ecco, sono una cosa consumata consumata poco.

Da quando le ho comprate le ho indossate praticamente a ogni matrimonio a cui ho partecipato. No, non perché sono comode, ma le metterò comunque fino a quando non saranno realmente consumate!

Dite che sono tirchio? Oh, ma io le ho pagate un sacco di sold… cioè, nooo, ci sono semplicemente affezionato!

P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!

Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Cose Consumate – Le scarpe eleganti

  1. Il diario di carta ha detto:

    È che non sei sprecone! Se le scarpe sono buone, perché comprarne un altro paio? Approvo, approvo! 😉

  2. nella ha detto:

    Capisco prefettamente …
    Pur avendo da scegliere metto solo le cose alle quali sono assolutamente affezionata!

  3. DeathEndorphin ha detto:

    Sembrano le scarpe eleganti di PensieroSuperficiale, che più o meno hanno la stessa funzione! XD

  4. tiols ha detto:

    Io avevo il completo intero da matrimonio. Acquistato 1 volta e usato 4. Ora, siccome si sposa mia sorella, sono stato costretto a rifarmi il guardaroba da matrimonio. Tutto nuovo. Sono a posto per i prossimi 20 anni!

Rispondi

