Cose Consumate – Le caramelle Club

E continuiamo a parlare (con circa un’ora di ritardo) delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.

In un certo senso della Caramella Club io ho consumato tutto, perché della Caramella Club non si butta via niente, né quello di dentro né quello di fuori. Sì, tipo il maiale però detto da me è brutto quindi evitiamo il paragone.

Ah giusto, in che senso?

Quando ero piccolo ma pure un po’ più grande ma comunque ragazzino ho consumato quintali e quintali di Caramelle Club… perché? Forse perché ero sempre raffreddato? No, perché uniscono il prezioso estratto del balsamo del Tolù, al mentolo e all’ecaulipto, per un piacere rinfrescante davvero unico. Naa, non è vero, questo l’ho scoperto oggi leggendolo dal sito della casa produttrice. A me piacevano e basta.

Sì sì, la cosa del dentro e fuori la stavo dicendo proprio adesso.

Dopo aver mangiato la caramella io conservavo la carta e la stendevo, la stendevo, fino a quando non era bella stesa. Poi la piegavo, la piegavo, fino a quando non era bella piegata. E poi la ristendevo, la ristendevo… sì lo so, mi divertivo con poco. Veramente poco perché con 100 lire ne compravo due.

Una di quelle carte è ancora conservata in uno dei miei diari di qualche anno fa (sostituire qualche con tanti, mannaggia alla miseria).

Club

Dopo uscirono fuori (boh, forse non dopo ma io le ho scoperte dopo quindi per me sono uscite dopo, ok?) anche le Mini Club che si chiamavano così perché erano più piccole. Eh. Con 100 lire ne compravi quattro. Mi pare. Boh, l’euro mi ha cancellato la memoria.

Mini Club

C’era pure quella blu che era più forte motivo per cui aveva l’originalissimo nome Caramella Club Forte. Però oh, così non ti potevi sbagliare.

Club Forte

Ma io preferivo quelle rosse anche se odiavo il colore rosso perché era quello del Power Ranger rosso che mi stava antipatico. Paradossalmente amavo il colore blu perché il Power Ranger blu era il mio preferito.

Uè, quello aveva il triceratopo (per chi non lo sapesse, i primi Power Rangers erano associati a vari dinosauri). Vuoi mettere il tirannosauro del rosso con il triceratopo? Su su, quello aveva tre corna! Era un super cornuto e io volevo essere come lui!

Ah! Ora ho capito perché gli adulti ridevano quando dicevo che da grande sarei voluto diventare un super cornuto!

Ehm, scusate, avete ragione, si parlava di caramelle.

Caramella Club ha le stesse iniziali di Cose Consumate. Yeah.

P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!

Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate, Ricordi, Roba da mangiare/Cibo/Bevande, Tempo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Cose Consumate – Le caramelle Club

  1. tiols ha detto:

    Io invece lo consideravo il più figo, il povero rengers rosso. Subito dopo l’enigmatico verde, che mi piaceva appunto perché era quello fuori dal coro.
    Comunque, io non conosco le CLUB. Mi spiace. Sono rimasto troppo tempo a guardare i poveri rengers e non ho potuto scoprire il sublime aroma di queste caramelle. Però, stando in doppio tema (caramelle consumate e cose), mi vengono in mente le caramelle Rossana, denominate da me “Le caramelle delle zie”. Eh sì, perché solo le zie sapevano dove andare a comprarle, per poi rifilarle ai nipotini golosi. A tuttora, non le mangio da un sacco perché le mie zie non me le portano più. Non sono coincidenze.

  2. DeathEndorphin ha detto:

    Perché io non le ho mai mangiate? °___°

  3. Il diario di carta ha detto:

    Nemmeno io ho mai mangiato le caramelle Club, ma anche a me non piacciono le Rossana ed il Power Ranger Rosso mi stava antipatico. Preferivo il bianco! (A me sono sempre piaciuti quelli che se ne stavano in disparte ma che, al momento giusto, saltavano fuori per risolvere la situazione. I bassisti carismatici, per dirla con le parole del Doc Manhattan. :P)

Rispondi

