W la Natura! – Un’Estate da parco!

Torna la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi porto in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più belli e degli eventi naturalistici più interessanti… e non solo!

Il tema principale è sempre lo stesso: l’amore per la Natura.

La settimana scorsa eravamo in Puglia… pronti a fare un bel salto verso nord dove potrete passare questa Estate da parco? E allora eccoci arrivare nel Parco naturale provinciale dell’Adamello-Brenta, situato nella provincia di Trento in Trentino-Alto Adige!

Sapete chi potrete trovare in questo parco? L’Orso Bruno! No no, non quello della pubblicità, quello scuro di pelliccia. Eh, tipo me.

Dal 16 giugno (ok, sono un po’ in ritardo ma c’è ancora tanto tempo!) al 20 settembre il Parco organizza oltre quattrocento iniziative! Facili camminate alla scoperta della varietà dei paesaggi del Parco, emozionanti escursioni con l’accompagnamento degli Educatori ambientali, dei Guardiaparco e delle Guide alpine, passeggiate al tramonto o di notte per vivere le emozioni dell’area protetta con tutti i cinque sensi.

Ogni giorno vengono organizzate diverse attività che si ripetono di settimana in settimana. Insomma, chi ha la possibilità potrebbe addirittura fare una bella vacanza da quelle parti per godersi appieno le bellezze del parco e partecipare a tutti i tipi di iniziative!

Trovate altre informazioni in questa pagina mentre a questo link trovate un file pdf in cui sono riportate le principali attività.

Questo è invece il sito ufficiale del Parco naturale provinciale dell’Adamello-Brenta: www.pnab.it

Se qualcuno dovesse partecipare a uno degli eventi o semplicemente visitare il parco, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura! e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...