Cose Consumate – Il Sudoku!

E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.

(Questo post nasce dal fatto che ieri pomeriggio ero a casa dei miei, sono andato in bagno e dovevo trovare qualcosa da fare in quei 5-10-60-120 minuti)

A me piacciono un sacco i giochi di logica. Sarà per questo che mi sono innamorato fin da subito del Sudoku.

Il Sudoku esiste da molti anni ma è diventato famoso soltanto dal 2005. Ed è ormai dal 2005 che, appena vedo un Sudoku ancora non risolto su giornali o riviste dedicate, prendo subito una penna e comincio a risolverlo… o almeno ci provo!

Quando sbaglio argho (voce del verbo arghare ossia fare ARGH!) più che mai!

Argh!

All’inizio ero io a comprare quelle riviste piene di Sudoku poi fortunatamente anche i miei genitori si sono appassionati al gioco e hanno continuato a comprarle così che, senza spendere un euro, io possa giocare ogni volta che ho bisogno di fare i bisogni.

Il problema è che, fino a quando non risolvo lo schema, non esco dal bagno e a) passo ore e ore nel bagno e la mia famiglia mi maledice e b) quando mi alzo le gambe mi si sono addormentate e soffro tantissimo.

Però oh, sono più che soddisfatto. E mi sento pure più leggero.

P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!

Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cose Consumate – Il Sudoku!

  1. anya78 ha detto:

    ahaha sono PESSIMA nei giochi di logica!!!

Rispondi

