Cose Consumate – La spugna!

E ritorniamo a parlare delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.

Io proprio non ci riesco a lavarmi senza spugna. E quando capita mi sembra sempre di non essermi lavato bene. E spreco pure un sacco di bagnoschiuma. No no, non metto il bagnoschiuma nei sacchi… aè, è un modo si dire… ok ok, spreco una bottiglia intera di bagnoschiuma. Così va bene?

Come molte altre cose, ho più di una spugna, una per ogni posto in cui spendo parte della mia vita: una spugna a casa dei miei genitorsi, una spugna nella casa che ho dove lavoro, una spugna che sta nel borsello che porto quando vado in piscina (raramente), in palestra (mai) o in viaggio (più spesso!). La prima è gialla, la terza è verde e la seconda, l’unica che posso fotografare in questo momento, è rossa… o rosa… boh. Eccola qua.

Spugna rosa

Prima di queste ne ho avute tante ma si erano fatte troppo vecchie… ho provato a usarle un altro po’ ma alla fine ho gettato la spugna.

In fin dei conti, non sono le spugne in quanto tali ma il significato che la spugna ha per me a essere consumato.

Solo chi ama le spugne quanto me potrà capire cosa intendo.

Anche se a volte mi arrabbio davvero tanto con la mia spugna. È in quei momenti che mi sento un po’ Capitan Uncino.

P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!

Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

