09:18

Mercoledì non c’è stata la rubrica W la Natura! e oggi non ci sarà Cose Consumate. Ma stavolta non vi lascio con il solito striminzito MiniPost.

Inizio a scrivere questo mio post alle 08:08, sono in treno, carrozza 7, posto 16, finestrino. Alla mia sinistra il mare, dall’altra parte le montagne.

Ho appena ricevuto una telefonata dal lavoro in cui mi dicevano che ho dimenticato una cosa. Ultimamente dimentico un sacco di cose.

E dimentico un sacco di cose perché penso a un sacco di cose.

Mi sembra di non avere mai tempo ma in realtà di tempo ne ho… probabilmente sono io che non lo so gestire.

Ed è questo il motivo per cui sembro sparito: puoi far uscire quattro post a settimana ma gli altri capiscono che in realtà non ci sei. Come? Beh, non rispondo istantaneamente ai vostri commenti, commento pochissimo i vostri post (non parliamo poi dei blog che non sono su Worpress… già di solito ho problemi, figuriamoci in questo periodo!), non apro più l’app di Twitter, ho un profilo Facebook e G+ che fondamentalmente non servono a nulla.

Non ho mai scritto post lunghi, anzi. Ho scelto fin da subito di scrivere post brevi per tanti motivi: voglio che tutti possano leggere i miei post senza problemi di tempo, voglio che chi legge non si annoi, sono consapevole che il mio modo di scrivere qui sul blog riesce meglio con scritti brevi e anche perché in questo modo trovo sempre il tempo di scrivere, magari anche cinque minuti prima della pubblicazione.

Scrivere le rubriche è facile, certo, devo pensare un po’ a cosa inventarmi per l’OrSondaggio o cercare nei miei ricordi qualche Cosa Consumata, la rubrica che mi prende più tempo e W la Natura! perché devo cercare qualcosa da proporvi… ah, aspè, ci sono le Strisce dell’Orso… a me però piacerebbe scrivere anche altro.

Ma non mi viene nulla. Se non post noiosi come questo.

Comunque una delle cose che mi prendeva tempo in questo periodo l’ho fatta, c’è solo da vedere come è andata. Sicuramente dedicherò quel tempo a voi e al blog.

Come dite? Dedicarlo a me? Naaa, me ne dedico già tanto, basta e avanza.

Oh però un paio di cose da dirvi ce le ho!

  • Sto facendo un po’ di attività fisica, vado a correre! No aspè, vado a camminare! Sono un Orso, mica un Ghepardo!
  • Vi ho detto che mi hanno regalato un’armonica a bocca e che sto tentando di imparare a suonarla? Bene, non sto facendo progressi.
  • Appena arrivo a destinazione andrò a comprare tre manga. E li divorerò.
  • Sono andato al mare due volte e due volte è arrivato il mal tempo.
  • Ho guardato le tre partite giocate dall’Italia in tre posti diversi d’Italia.
  • Il mio treno ha 28 minuti di ritardo.
  • Ho sonno.

Vabbè basta! Ma state ancora leggendo? Ah, pensavo vi foste fermati a “mercoledì”.

Domani ci sarà la Striscia? Spero di sì. Da lunedì torna tutto come prima e io ritorno l’Orso onnipresente e rompiscatole di sempre? Spero di sì. Scriverò una delle mie storie fantastiche? Spero di sì. Spero di sì? Spero di sì.

Ah, ringrazio tutti quelli che si stanno iscrivendo al mio blog! Verrò a farvi visita, giuro! Ora come ora sembro solo un orso, lo so, ma in realtà sono Orso Chiacchierone!

P.S.: post finito, corretto e impostato alle ore 09:17. Ora mi manca il titolo.

P.P.S.: ore 09:18, ho trovato il titolo.

Questa voce è stata pubblicata in Italia, Lavoro, Riflessioni, Senza categoria, Tempo. Contrassegna il permalink.

18 risposte a 09:18

  1. altrove76 ha detto:

    ore 10.25, ri.torno a leggerti e sorrido. di già. Grazie 🙂

  2. tiols ha detto:

    Ore 11:49, finisco di leggerti, soddisfatto e contento di ciò che hai scritto.
    Ore 11:87, sono in un mondo parallelo. Aiuto!

  3. DeathEndorphin ha detto:

    Ore 12.21, finito di leggere il tuo articolo!
    Anche io ho spesso l’impressione di non saper gestire il tempo ed anche io nonostante scriva qualche cavolate ogni tanto sul mio blog non riesco a seguire dome vorrei gli altri blog ;___;
    Io quest’anno ancora non sono mai andata a mare, lo scorso anni ero già ustionata invece..

  4. nanalsd ha detto:

    Ore 16.30
    Ma com’è che arrivo sempre tardi io?
    Ah, sì. L’avessi letto stamattina, probabilmente mi sarei schiantata!
    Torna presto! ❤

  5. MaestraMiyagi ha detto:

    I tuoi post non sono MAI noiosi!
    Tutti abbiamo periodi in cui non riusciamo a dedicare a ogni cosa il tempo che vorremmo (io non parlo per nulla che è meglio)..ma noi ci accorgiamo della tua assenza così come degli sforzi che fai per non farcene accorgere 😛 quindi continua ad essere il solitOrso per come e quanto puoi esserlo, noi non abbiamo di che lamentarci! 😉

  6. Il diario di carta ha detto:

    Concordo con la Maestra qui sopra: i tuoi post non sono mai noiosi! Scrivi quando hai voglia, e scrivi senza stressarti troppo: il segreto è tutto lì.

    Anche io ho più o meno lo stesso problema: ti ho premiato in un mio post, ma il post risale a qualche giorno fa (è questo qui: http://ildiariodicarta.wordpress.com/2014/06/18/lovely-book-award-2014-by-liu/), proprio perché non ho avuto tempo di mettermi lì e avvertirti… 😦

    Se vorrai sarò contenta di leggere le tue risposte! ^^

Rispondi

