Cose Consumate – Grazie mille

E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.

Ogni volta che torno a casa (dei miei genitori) cerco di mettere qualcosa a posto così mia madre è contenta soprattutto perché crede che io stia buttando qualcosa di vecchio anche se in realtà così non è. Forse ci voleva qualche virgola ma non ricordo dove le ho messe.

Due settimane fa è toccato ai cassetti dei vestiti (vabbè, lì qualcosa l’ho buttato per davvero) (ah, ho ritrovato le virgole, stavano proprio nei cassetti dei vestiti, ce le avrà messe mia madre), la settimana scorsa invece ho sistemato le mensole sopra la scrivania. Sì, quelle famose sulle quali ci sono i miei Lego giganti.

E vicino ai Lego giganti ci sono i CD. E tra questi c’era un CD che i miei amici mi hanno regalato a sorpresa qualche compleanno fa… quattordici compleanni fa per l’esattezza.

A sorpresa perché in realtà non era un mio desiderio, anche se devo ammettere che fu una scelta azzeccata. L’ho letteralmente consumato! Anche perché sennò manco ci finiva nella rubrica Cose Consumate.

Dentro c’era pure la traccia segreta da vedere al PC con i giochini e la storia del gruppo, gli occhialini 3D per vedere le immagini 3D e il libretto dei testi interamente disegnato in stile fumetto, il che lo rese per me ancora più figo.

Ah, ora devo dire di quale gruppo è l’album… e lo so che molti di voi diranno MA COMEEEEE! (sì, con ben cinque E!)

L’album è Grazie mille degli 883. Dentro ci sono le famose Grazie mille, Viaggio al centro del mondo, Nient’altro che noi (questa aveva anche il video a fumetti)…

Grazie mille copertina Grazie mille traccia segreta Grazie mille 3d Grazie mille fumetti

… anche se la mia preferita era senza dubbio Tutto ciò che ho. Sapete, per quella questione del sono uno sfigatello ma ci ho l’autostima a go go.

P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!

Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate, Musica, Ricordi, Tempo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

