Cose Consumate – Sto già bene

E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.

Questa è una di quelle canzoni che ho sempre con me da qualche parte, in un cd, sul pc, sullo smartphone.

E ce l’ho sempre dietro perché è una di quelle canzoni che, quando le ascolto, sembra parlino di me. Mi ha fatto questo effetto fin dalla prima volta. Perché? Boh. Certe cose non si spiegano, si sentono e basta.

Accendo la radio e sembra quasi che Francesco Renga stia dicendo “ehi Orso, questa canzone l’ho scritta pensando a te!” e io lo so che non è così ma più vanno avanti le parole più sembra che quello “sto già bene!” lo stia cantando proprio io.

Ma era vero, lo stavo cantando. Lo canto ancora. Lo canterò sempre.

Ho qualcosa nella testa, qualche cosa che non va.
La mia vita è su una pista, non so dove porterà
ma sono libero, libero, è solo una bugia.
Sono il cattivo esempio che ti trascina via.
Ancora qui, anche se troppe volte mi sono fatto male.
Ancora qui, restare in piedi è facile per me, sto già bene.
Giro in tondo, cade il mondo, ma dov’è la novità?
Resto a galla, vado a fondo, chissà quando finirà
ma sono libero, libero, il mondo è casa mia.
Sono il cattivo esempio che ti trascina via.
Ancora qui, anche se troppe volte mi sono fatto male.
Ancora qui, restare in piedi è facile per me, sto già bene.
Sto già bene.
Ora sai che c’è, ora sai che c’è, io non ho più bisogno di te, sto già bene!

P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!

Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate, Musica, Ricordi, Tempo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Cose Consumate – Sto già bene

  1. mikimoz ha detto:

    Sei un Orsacchiotto che è caduto e s’è rialzato? 😉

    Moz-

  2. nella ha detto:

    Bravo Orso, continua a tenere le tue cose anche quelle che ti piace pensare siano fatte solo per te!

Rispondi

