Sapete cosa c’è? Che secondo me vi siete accorti che, anche se dico che sono difficili, mi piace rispondere alle vostre domande e quindi continuate a darmi dei premi per questo motivo!
O magari mi sbaglio e in realtà me li merito davvero… naaaaa!
In ogni caso, ringrazio Emanuele per aver pensato a me e avermi nominato per il Liebster Award!
Rispondo subito alle domande (e va bene, lo ammetto, mi piace rispondere!):
- Che significato ha per te il tuo blog? Ultimamente in un commento mi è stato detto che il mio blog è accogliente… beh, per me questo è importantissimo. Il mio blog è la mia tana e la mia tana è pronta ad accogliere tutti. Per me quindi questo è un “posto” grazie al quale posso conoscere persone nuove con le quali condividere le mie idee e le mie passioni… e le mie stupidaggini, quelle non dimentichiamole mai.
- Sogno nel cassetto? Non ne ho uno solo ma risponderò con quello che ho fin da quando ero cucciolo: pubblicare il mio libro. Non ho fretta però, per questo c’è tempo.
- Con che frequenza pubblichi sul tuo blog? Almeno quattro volte a settimana per via delle rubriche… ma ci sono anche settimane in cui pubblico 7 giorni su 7! O 5 su 7 o 6 su 7… vabbè, cosa potevate aspettarvi da uno che si chiama Orso Chiacchierone?
- Commento che ti ha fatto più piacere? Tutti i commenti mi fanno piacere, davvero. Già il fatto di aver commentato significa aver letto e aver fatto attenzione a ciò che ho scritto e questo per me è il massimo. Se poi devo scriverne uno in particolare beh… vedi la prima risposta!
- Gruppo musicale preferito? I Cranberries. Se li cercate sul mio blog troverete un po’ di post che parlano di loro!
- Quale personaggio di quale romanzo ti piacerebbe essere? Aè, questa è dura… diciamo Winston Smith, protagonista di 1984 di George Orwell… però con un po’ Jamie Lannister da Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin. Ecco, un misto dei due ma solo per riempire di mazzate il Grande Fratello e tutti quelli che lavorano per lui. Lo so, ho troppa fantasia ma quel libro mi ha fatto arrabbiare tantissimo!
- Fotografia: preferisci quelle in Bianco&Nero o a Colori? A colori! Il bianco e il nero sono belli eh, soprattutto il bianco perché va con tutto, ma vuoi mettere l’arancione, il blu, il verde? Dai!
- In che periodo storico ti piacerebbe vivere? Mi sa che a questa ho già risposto: nel medioevo. Morirei subito però perché parlo troppo e lì se parli troppo non fai una bella fine. A meno che tu non sia Tyrion Lannister (no, non sono affatto in fissa con quei libri lì, no).
- La tua più grande passione? Beh, leggere!
- Marzullo-style: si faccia una domanda, si dia una risposta: cosa stai facendo in questo momento? Sto scrivendo questa risposta.
Ringrazio ancora Emanuele e vi consiglio di andare a leggere il suo blog Cose mentali dove troverete anche delle foto davvero eccezionali!
E i blog scelti da me? Beh, vi invito a leggere la pagina Blogroll (che a breve aggiornerò) in cui elenco tutti i blog che seguo… ecco, quelli per me sono i blog da premiare!
Winston?! Noooo! ! Alla fine si arrende al sistema, meglio morire allora!
Ecco perché vorrei anche essere un po’ Jamie, così lo faccio tutti a fette!