Cose Consumate – Quando non sai come uscire dai guai…

E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.

Eccoli qua, nella nostra città, mamma che velocità!

Così cantava (e canta ancora adesso) un giovane Orso qualche anno fa…

E cantava con gioia perché era come se uno dei suoi sogni, una di quelle storie che gli piaceva inventare nella sua testolina, avesse preso vita e fosse stata trasmessa alla tv.

C’erano ragazzi che trovano degli aggeggi che li facevano trasformare, c’erano tute e caschi di colori diversi (rosso, giallo più rosa, nero e blu), c’erano cattivi sempre più forti e c’era un robot… anzi meglio, un robot componibile con due trasformazioni. E i cinque robot che lo componevano avevano le sembianze di cinque animali preistorici. (hanno sempre accanto i Dinozord… tutti uniti fanno un Megazord, invincibile robot!)

E poi? E poi c’era il sesto personaggio fighissimo, prima cattivo poi buono con la tuta figa e il robot ancora più figo. Era talmente figo che ancora oggi quel personaggio viene ricordato come il più grande di tutti, il più grande Power Ranger della storia.

Green Power Ranger

Anche se poi il Power Ranger più importante in qualsiasi serie è il rosso… e allora tutti i bambini volevano essere il Power Ranger rosso… io invece volevo essere il blu. E sapete perché? Perché mi piace il blu. Meno dell’arancione eh. Ma il Power Ranger arancione non c’era.

Quella serie ha significato per me, e non solo per me, qualcosa di indescrivibile. Ovviamente parlo della serie storica, la prima, semplicemente chiamata (in italia) Power Rangers.

Poi ce ne sono state tante altre… anzi, i Power Rangers hanno festeggiato quest’anno il loro ventennale! Devo ammettere che solo un’altra serie è stata per me all’altezza della prima: Power Rangers Time Force. Non saprei dirvi perché, sarà stato per il Quantum Ranger!

Quantum Ranger

Sta di fatto che ancora oggi vado continuamente alla ricerca di notizie e immagini delle nuove serie dei Power Rangers e quando mi capita ne vedo le puntate nuove.

Hanno fatto anche dei film sapete? Del primo ne parlava il grande MikiMoz qualche giorno fa. L’ho recuperato per vederlo perché ricordavo che il Megazord era fatto al computer con una grafica stupenda.

Solo che ricordavo male. Ma lasciamo perdere, non ci voglio nemmeno pensare…

Ah, il Power Ranger figo di cui sopra, che poi sarebbe Tommy, che nella prima serie era il Power Ranger verde, diventa sempre più figo trasformandosi nel Power Ranger bianco con un altro degli Zord più fighi di sempre. E diventa ovviamente anche il Power Ranger rosso.

Non dimentichiamoci che più tardi sarebbe stato anche il Power Ranger nero.

Almeno fino alla prossima trasformazione ancora più figa.

P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate, Film, Ricordi, Serie TV, Tempo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Cose Consumate – Quando non sai come uscire dai guai…

  1. mikimoz ha detto:

    Dunque, ho già scritto la prima delle Guide del Moz o’ Clock, da mettere per gennaio-febbraio e… indovina?
    E’ dedicata ai Power Rangers! Cerco di riassumere la trama di 20 stagioni ma guardando principalmente alla storyline dell’era Zordon.

    Non so se lo sai, ma Tommy oltre ad essere tornato in Dino Thunder, fece una apparizione anche nella decima stagione nel mitico episodio Forever Red, assieme a tutti i dieci ranger rossi della storia fino ad allora. https://www.youtube.com/watch?v=sr-wkru5Z1o

    E… tornerà nella stagione in onda dal 2014 🙂
    Inoltre forse sarà fato un film interamente basato sul Green Ranger XD

    Io le prime sette stagioni (Era Zordon +1) le ho viste, le altre no tranne gli episodi meritevoli (decennale, quindicennale). Solo una ha catturato la mia attenzione: SPD, che era davvero ben fatta!
    Ora però il ventennale (Megaforce e SuperMegaforce lo vedrò senz’altro… ci sarà la Legendary War!)

    Moz-

  2. Cicala Indifferente ha detto:

    FOREVER POWER RANGER

  3. MaestraMiyagi ha detto:

    Io quando ci giocavo ero sempre la rosa XD Lo pterodattilo Kimberly! YE! LOL
    Ho smesso di vederlo quando si aggiunse il nero…non so perché.
    Sicuramente ricordo le centinaia di figurine scambiate per completare l’album…

  4. Vuc's ha detto:

    I POWER RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANGERS

  5. V. ha detto:

    Noooo!!I Power Rangers,com’ero giovane! Ne andavo matta,tanto che avevo fatto appassionare anche mio padre. Da qualche parte,se mio fratello non li ha distrutti,devo avere ancora qualche giocattolo. [Come mi sento vecchia in questo momento!]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...