E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.
A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.
Questa non è proprio una cosa consumata. Diciamo che è, boh, un’azione consumata? Una fissazione consumata? Eh, lo so, se non lo so io chi lo deve sapere?
Fin da quando ho imparato a fare le barchette di carta, quando mi ritrovo con un pezzo di carta in mano lo piego e ripiego fino a che non diventa così:
Quello che vedete sopra era uno di quei foglietti bianchi che si usano per prendere appunti.
Ma le faccio con tutto, eh! Con i fazzoletti, con i fogli dei quaderni, con i volantini che mi danno per strada (prendeteli sempre mi raccomando perché anche io nella mia vita ho fatto volantinaggio e so bene che quei poveri ragazzi non vogliono infastidirvi, stanno solo lavorando! Hanno in mano milioni di alberi morti, ma non è colpa loro!), con gli scontrini (il che non è un bene soprattutto se lo scontrino vale come garanzia per un telefono che avete pagato 700 euro), con i giornali… insomma, con tutto.
A volte ci disegno pure sopra e ci scrivo dei nomi fantasiosi tipo “Barca”, “Nave”, “Titanic”, “Scemo chi legge”, e cose così.
Il mio cavallo, no aspè, la mia barchetta di battaglia è la barchetta con le coperture per la pioggia. Eccovi un video dimostrativo:
Prima di scrivere questa cosa ho cercato su Google se ci sono le istruzioni per farla… io non sono riuscito a trovarle quindi… volete sapere come si fa?
Non ve lo dico, bleeee!
P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!
Attento a IT! 🙂
Moz-
Non temere, non gioco vicino ai tombini! XD
Ma io non la faccio così!! Voglio un tutorial per una barchetta con le coperture! 🙂
Sempre presi i volantini 😛
Io ogni tanto faccio sia barche che aerei…a scuola facevo quel giochino a becco dove metti quattro dita sotto e apri gli angolini…(non te lo so spiegare meglio, scusa -_-“)
Ho capito! Quello del becco non lo so fare… gli aeroplanini sì!
Forse un giorno farò il tutorial! 😉