E ritorniamo a parlare delle mie Cose Consumate.
A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo a usare anche quando si sono consumate, appunto.
Questa è una di quelle Cose Consumate che ho sempre davanti agli occhi, quelle Cose che si trovano sparse nella mia cameretta da anni e anni e che mi riportano ogni tanto alla mia infanzia.
Questa in particolare poi ci sta bene in questo periodo perché chi nasce tra il 23 luglio e il 22 agosto ha come segno zodiacale il Leone.
Non so da dove vengano quei due leoncini di gomma…
… certo, avrei potuto chiedere a mia madre. Ma non l’ho fatto. Perché? Beh, ecco… mi sono dimenticato, ok? E mo’ non è che posso telefonarle e chiederle “da dove vengono quei due leoncini di gomma?“. Quella mi prende per pazzo. Per ora non lo sa ancora di avere un figlio pazzo, quindi lasciamo stare, ok? Vi racconto qualcosa che mi ricordo e siamo tutti contenti.
A parte che, sì, ci ho fatto il bagno con quelli quando ero piccolo (a me le paperelle non stanno tanto simpatiche), quando giocavo con robot e cose simili, quei due erano solitamente dei nemici, di quelli forti eh. Uè, due leoni giganti (se giocavo con i pupazzetti erano giganti. Se giocavo con i robot erano comunque giganti perché già i robot erano giganti, ovviamente) devono essere per forza fortissimi! Però perdevano sempre. Giovani, il mondo va così, i buoni vincono sempre. Nei cartoni animati e nella fantasia dei bambini intendo.
Calma calma, non vi arrabbiate subito: qualche volta sono stati anche buoni. Però non erano mai i protagonisti del gioco quindi venivano battuti sempre abbastanza velocemente. In effetti hanno avuto una vita difficile.
Ma ora che sono in pensione se la stanno spassando! E sì… sai che spasso essere dei soprammobili nella cameretta di un pazzo…
P.S.: inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose Consumate e io scriverò un post tutto per voi!
Leggere questo post mi ha regalato tanta tenerezza.
Purtroppo di cose legate alla mia infanzia non ne ho a causa dei diversi traslochi affrontati.
Viva i leoni, loro vincono sempre!!!
Vedi Voltron!
(sei per caso un leone tu? :-))
E se fossi un leone travestito?
Allora potresti essere molto pericolosa! XD
E se fossi un leoncino spellacchiato come quello a sx nella foto?
Aspè… nella tua foto?
Mia foto? Non ho leoncini io…
Ieri ti ho pensato, ho mangiato un ottimo gelato pistacchio e cocco…per poco non svenivo per l’emozione!!!
anche io ho perso tutte le mie vecchie cose…
😦
L’importante è avere tanti bei ricordi!
Grazie per la visita e il commento! 😉
Non mi fa commentare…vediamo se gliela fò ora…
Credo di averli avuti pure io quei leoncini, cioè almeno uno sicuro, più li guardo più mi sembrano familiari!! *_* Io adoro i leoni!! *_*
Stavolta ha funzionato! 🙂
Oh, giuro che non te l’ho rubato io!
E’ troppo strano, perché non hanno la faccia da nemici!!
Io da piccolissimo avevo un altro animale di gomma fatto così, era azzurro, ma non riesco a ricordare proprio che animale fosse!
Hai ragione, in realtà hanno la faccia da teneroni… ma sempre leoni sono!
Il tuo poteva essere… un delfino? Un elefante?