Torna la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi informo circa un evento che si terrà dopo qualche giorno o nel fine settimana che sta per arrivare, così da potervi preparare e organizzare in anticipo.
Gli eventi hanno tutti uno stesso tema: l’amore per la Natura.
Prima di presentarvi l’evento di queste settimana voglio farvi vedere un video di cui probabilmente molti di voi avranno già sentito parlare. Due miei cugini sono andati al mare…
“Sulla spiaggia di Ostia, il lido di Roma, sono stati avvistati due Orsi Polari mentre sorseggiavano un cocktail denso, scuro e oleoso, denominato “arctic black”. I due animali, simbolo della campagna www.savethearctic.org di Greenpeace, lanciano un appello contro le trivellazioni petrolifere nell’Artico che rischiano di causare gravi incidenti e di mettere in pericolo gli Orsi Polari.”
Cosa possiamo fare? Firmare la petizione e unirci alle 3.500.000 e più persone che hanno già firmato per proteggere l’Artico. Servono 5.000.000 di firme!
Insomma, possiamo aiutare la Natura senza nemmeno uscire di casa! Con questo caldo è l’ideale, no?
Se invece il caldo non vi spaventa, da Venerdì 2 a Domenica 4 Agosto nel Bosco Maglie a Grumento Nova (PZ) in Basilicata ci sarà “il bosco che vorrei” con laboratori, escursioni, installazioni, musica. Siamo nel Parco_nazionale_dell’Appennino_Lucano-Val_d’Agri-Lagonegrese.
In questa pagina trovate le info e la locandina con i contatti.
Questo è invece il sito del Parco: www.parcoappenninolucano.it
Se qualcuno dovesse partecipare all’evento, mi aspetto un bel resoconto della giornata… o delle giornate! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza e a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili così renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!
Gli orsi li ho visti anche io!
Dopo aver preso un allucinogeno.
Moz-
Al mare o in montagna?
Nell’ospazio.
Moz-
Beh, siamo nel periodo degli orsi nell’ospazio!
Voglio vederli pur’io!!!
Mi sa che sono tornati al polo!
Han fatto bene…le previsioni era pericolose!!!
Infatti io non so come farò con questo caldo!
Mangia un bel gelatone!!!
Un camion di gelati ci vuole!
Buono!!! Io opterei per il nuovo cucciolone ma qui non c’è.
Pure io! Ancora non l’ho assaggiato ma adoro il pistacchio!
Sai che ho scoperto il pistacchio da poco? Oh Dio, mi spiego meglio. Ho sempre adorato mangiare pistacchi fino a sentirmi male. Ogni volta che ho davanti ai miei occhi una di quelle buste enormi piene di noccioline e quant’altro io, da grande stronza, rubo tutti i pistacchi!!!
Però tipo il gelato al pistacchio l’ho assaggiato poco fa, se non erro era uno splendido esemplare di magnum…slurp slurp!
Io prima mangiavo tutto ciò che aveva a che fare con il cocco ma ora… Magnum al pistacchio, Tronky al pistacchio, McFlurry al pistacchio… vogliono uccidermi!
Il cocco però resta sempre il mio preferito. Anche il Tronky non è male!!!
Beh, abbiamo gli stessi gusti!
Un gelato cocco e pistacchio, ecco cosa mi manca!
Non credo l’abbiano inventato…buono il kinder pinguì al coccooooooo
Ok, ora mi è venuta voglia di Kinder Pinguì al cocco!
Il gelato me lo faccio fare in gelateria e poi ti faccio sapere come è!
Prometti che me lo fai sapere? Così poi lo assaggio pur’io.
Kinder Pinguì al cocco…goduria mattutina.
Prometto!