W la Natura! – The fashion duel

Torna la rubrica “W la Natura!“, con la quale solitamente vi informo circa un evento che si terrà dopo qualche giorno o nel fine settimana che sta per arrivare, così da potervi preparare ed organizzare in anticipo.

Gli eventi hanno tutti uno stesso tema: l’amore per la Natura.

Anche questa settimana vi presento un’iniziativa a cui potete partecipare tutti, iniziativa portata avanti da Greenpeace, organizzazione di cui non ho mai parlato fino a oggi. Lo farò, ma più in là.

Per ora, parliamo di The Fashion Duel: come si può leggere sul sito dedicato all’iniziativa, “abbiamo sfidato l’alta moda e le abbiamo chiesto di ripulirsi per assicurare a ogni consumatore che i suoi prodotti non siano contaminati da fenomeni come la deforestazione e l’inquinamento delle risorse idriche del nostro Pianeta. Un guanto di sfida è il simbolo di questa nuova battaglia. È stato inviato a 15 note maison all’interno di un kit contenente un link a un questionario di 25 domande su 3 importanti segmenti delle loro filiere: la pelle, la carta per il packaging e le loro produzioni tessili“.

Cosa possiamo fare noi? Lanciare la nostra sfida inviando una e-mail automatica alle aziende per chiedere una moda più pulita… solo insieme possiamo fare la differenza! Aderiamo, condividiamo per informare tutti quelli che ci sono intorno e realizziamo la nostra personalissima videoadesione… basta avere un guanto!

Trovate tutte le informazioni e le modalità  per aderire all’inziativa sul sito it.thefashionduel.com

Questo è invece il sito ufficiale di Greenpeace Italia: www.greenpeace.org/italy

Io ho già inviato la mia adesione e forse, dico forse, a breve ci sarà anche una videoadesione!

Ah, non dimenticate: se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza o a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili, renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura!. Contrassegna il permalink.

2 risposte a W la Natura! – The fashion duel

  1. MikiMoz ha detto:

    L’idea è bella.
    Approposito, hai visto il re di Spagna che ha combinato?
    In segreto è andato a fare caccia grossa agli elefanti, con un’amante. E’ caduto, s’è fratturato non so cosa, quindi gli si è sgamata sia la tresca fuori mano, sia il fatto che fosse andato a sparare agli elefanti. Ha chiesto scusa e tutto, ma il WWF gli ha revocato la carica che aveva.
    Io farei la caccia grossa con tutti i suoi famigliari più stretti. Peccato che non c’hanno manco un grammo di avorio. Forse di oro, quello sì.

    Moz-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...