Cose Consumate – I fumetti di Hope!

E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate?

No, stavolta no! Oggi parliamo delle Cose Consumate di Hope!

Come? A cosa mi riferisco? Ma ovviamente a quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo ad usare anche quando si sono consumate, appunto.

Nel post dedicato al mio fumetto mai nato c’è stata una conversazione in cui Hope ci ha rivelato che anche lei ha qualche fumetto nascosto nel cassetto e ha promesso di farmeli vedere un giorno… quel giorno è arrivato molto presto! Poiché lei stessa ha ammesso di non volerli pubblicare nel suo blog, beh… lo faccio io! Ma sono autorizzato, eh! Non ci credete? Allora leggete la mail che mi ha mandato! (cliccate sulle immagini per ingrandirle)

Ciao Orso!

Come stai? Spero che vada tutto bene! 🙂 Come promesso, ti sto mandando i miei “fumetti consumati“. Avevo detto che l’avrei fatto e quindi mi sembra giusto! 🙂 Non pretendo la pubblicazione o altro, ma mi sembra divertente farteli vedere visto che se ne era parlato.

Il primo è un fumetto umoristico in inglese su Mr. Patato, che viene lasciato dalla sua ragazza per un altro Patato. Qui ti allego la prima pagina – devo specificare che l’ho fatto a 15 anni, quando ancora non sapevo bene l’inglese. E si nota dagli errori! 😀 Tecnica: penna su foglio a quadretti.

Mr. Patato

Il secondo è un fumetto horror ispirato alle atmosfere di Dylan Dog; anche di questo ti allego la prima pagina, dove la protagonista si sveglia e ha una brutta sorpresa. Anche questo fatto intorno ai 15-16 anni. Tecnica: matita su carta.

Horror

Infine, un estratto di un terzo fumetto poliziesco. Questa è una delle ultime pagine (prima ce ne sono 5 o 6) dove gli investigatori si chiedono cosa sia successo e si procede all’autopsia. Disegnato pure lui verso i 16 anni. Tecnica: matita su carta.

Poliziesco

Ecco! 🙂 Spero di averti divertito/interessato un pochino.

Lo hai fatto! E voi, cosa ne pensate dei fumetti di Hope?

Grazie mille, non solo per aver risposto al mio invito ma soprattutto per aver condiviso con me qualcosa di così personale… che poi io ho subito reso pubblico, ma questo è un piccolissimo particolare!

P.S.: fate come Hope! Inviatemi descrizioni, riflessioni, storie, foto sulle vostre Cose consumate ed io scriverò un post tutto per voi!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate, Fumetti/Manga, Tempo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a Cose Consumate – I fumetti di Hope!

  1. johndscripts ha detto:

    Bravetta Hope, eh?

  2. MikiMoz ha detto:

    Ahaha, il foglio della patata (emh..) mi ricorda quei poster che si usavano una volta, forse verso gli 80’s… avete capito, no? Non so spiegarlo manco io.
    Il fumetto alla Dyd ha un che di naif nel disegno che lo rende davvero inquietante (ma che cazzo è quel coso? mister polpo barbuto??)

    L’ultimo sembra proprio una di quelle strisce ironiche che si vedono su Linus 🙂

    Moz-

    Ah, Orso, ieri non sono riuscito a inserire la foglia nel blog -__-

  3. Hagane ha detto:

    Che brava, Hope! Complimenti!

  4. Cerchidifumo ha detto:

    brava hope. epica…Io ho troppe cose consumate, non saprei da dove cominciare ^_^

  5. Cerchidifumo ha detto:

    ecco, vedi che ti ho mandato il mio primo oggetto consumato…Mica *azzi 😉 ..e aspetta di vedere il mio minipony preferito 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...