Ecco tornare la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi informo circa un evento che si terrà dopo qualche giorno o nel fine settimana che sta per arrivare, così da potervi preparare e organizzare in anticipo.
Gli eventi hanno tutti uno stesso tema: l’amore per la Natura.
La cosa bella di questa rubrica è che, ogni settimana, oltre a scoprire un nuovo evento scopriamo (e dico “scopriamo” perché lo faccio anche io insieme a voi) anche tanti parchi, oasi, riserve, paesi e posti nuovi, luoghi che magari sono a pochi passi da noi ma di cui non eravamo a conoscenza.
Probabilmente pochi o nessuno di noi parteciperà all’evento, ma tutti avremo conosciuto un altro piccolo pezzo della nostra terra.
È per questo che cercherò eventi in regioni diverse ma anche in zone diverse della stessa regione in modo che, questo nostro puzzle, abbia un tassello nuovo ogni mercoledì.
E questo mercoledì lo troviamo nelle Marche, provincia di Pesaro e Urbino: è la Riserva naturale statale Gola del Furlo.
È lì che, domenica 4 novembre, ci sarà un’escursione gratuita per scoprire i segreti del re dei funghi, il tartufo.
La partenza sarà alle ore 9:30 e l’escursione avrà una durata di 4 ore circa. Ci sarà una visita guidata del Museo della Riserva e, alla fine, ci sarà anche una degustazione gratuita. I partecipanti dovranno provvedere al pranzo.
Info e contatti per la prenotazione in questa pagina.
Questo è invece il sito della riserva: www.riservagoladelfurlo.it
Se doveste partecipare all’evento o semplicemente visitare la riserva, potrete inviarmi un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
Se invece volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza o a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili: renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!