W la Natura! – Sulle vie del tartufo

Ecco tornare la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi informo circa un evento che si terrà dopo qualche giorno o nel fine settimana che sta per arrivare, così da potervi preparare e organizzare in anticipo.

Gli eventi hanno tutti uno stesso tema: l’amore per la Natura.

La cosa bella di questa rubrica è che, ogni settimana, oltre a scoprire un nuovo evento scopriamo (e dico “scopriamo” perché lo faccio anche io insieme a voi) anche tanti parchi, oasi, riserve, paesi e posti nuovi, luoghi che magari sono a pochi passi da noi ma di cui non eravamo a conoscenza.

Probabilmente pochi o nessuno di noi parteciperà all’evento, ma tutti avremo conosciuto un altro piccolo pezzo della nostra terra.

È per questo che cercherò eventi in regioni diverse ma anche in zone diverse della stessa regione in modo che, questo nostro puzzle, abbia un tassello nuovo ogni mercoledì.

E questo mercoledì lo troviamo nelle Marche, provincia di Pesaro e Urbino: è la Riserva naturale statale Gola del Furlo.

È lì che, domenica 4 novembre, ci sarà un’escursione gratuita per scoprire i segreti del re dei funghi, il tartufo.

La partenza sarà alle ore 9:30 e l’escursione avrà una durata di 4 ore circa. Ci sarà una visita guidata del Museo della Riserva e, alla fine, ci sarà anche una degustazione gratuita. I partecipanti dovranno provvedere al pranzo.

Info e contatti per la prenotazione in questa pagina.

Questo è invece il sito della riserva: www.riservagoladelfurlo.it

Se doveste partecipare all’evento o semplicemente visitare la riserva, potrete inviarmi un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

Se invece volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza o a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili: renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura!. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...