Blog 100% affidabile!?!? (AGGIORNATO X 2!)

Ricevere un premio è sempre bello e gratificante.

Ricevere lo stesso premio inconsapevolmente da due persone diverse è magnifico!

Scoprire alle 04:30 (notte insonne!) di aver ricevuto ancora una volta lo stesso premio direttamente dal Giappone… non ha prezzo!

Comincio quindi ringraziando E. (con il suo blog, Stato Mentale), Triquetra (con il suo blog omonimo) e Hagane (con il blog Tokyo Hell) per avermi assegnato il riconoscimento di BLOG 100% AFFIDABILE! Avevo scritto ieri sera “Sono doppiamente affidabile allora!” ma devo correggermi dicendo che sono triplamente affidabile quindi… ma siete impazzite?

AGGIORNAMENTO: si aggiunge alla lista anche Harahel13 (dal blog Luceashangai) alla quale vanno i miei ringraziamenti!

AGGIORNAMENTO X 2: io ve lo dico, il mondo sta impazzendo! Ho ricevuto il premio anche dalla cara Tournée du Chat Noir (ed ecco anche il suo blog, Torneeduchatnoir)… grazie mille!

Il Blog Affidabile

Ok ok, fermi un secondo. Vi spiego bene cosa è e come funziona, pronti?

Cito il sito GliAffidabili.it, che ha “creato” il premio: “è nata così l’idea del premio “Il Blog Affidabile“, un riconoscimento per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico. Come? Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possono fregiarsi del distintivo di “Blog Affidabile”) a nominarne e premiarne altri. Con un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio, dall’altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili in rete sui diversi argomenti.”

Queste sono le regole da seguire per avere un Blog Affidabile:

1) È aggiornato regolarmente (diciamo pure troppo!)
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive (argomento?)
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori (OrSondaggio docet.)
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali (voi lo dite!)
5) Non è infarcito di troppa pubblicità (e se c’è, non vengo pagato… maledizione.)

E direi che ci siamo… ma cosa deve fare poi chi riceve il Premio?

  • Scrivere un post sul blog ringraziando chi ti ha nominato con un link: FATTO
  • Inserire sul tuo blog il distintivo de “Il Blog Affidabile“: FATTO
  • Spiegare brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog: bene bene… avevo deciso di aprire un blog già qualche anno fa ma il progetto si è concretizzato solo da un anno e mezzo circa. Perché? Perché devo chiacchierare in un modo o nell’altro… quale metodo migliore se non un blog, una tana, dove ospitare tanta gente pronta ad ascoltare le mie… baggianate?
  • Nello stesso post segnalare altri 5 blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione facendo precedere l’elenco da questa dichiarazione solenne:
    Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.

Ed ecco che arriva la parte difficile. Seguo tanti blog e ognuno, in un modo o nell’altro, è affidabile, ognuno mi regala qualcosa, ma alla fine ho scelto tra quelli che seguo da più tempo, quelli delle persone che ormai mi fanno compagnia giorno dopo giorno e che vengono aggiornati più di frequente… è comunque una delle regole fondamentali! (poi lasciate stare se qualcuno di noi è un po’ assente causa studio, caldo, voglia di vacanze, sole e mare, vita sociale rinata grazie al bel tempo e cose del genere. Mi sembra anche normale, no?)

  1. DIARIO DI UNA SBRONZA CONSAPEVOLE: un blog un po’ sbronzo, eh.
  2. UNO SGUARDO SUL MONDO: un blog che sguardo sempre.
  3. BLOG NOTES: un blog notesvole.
  4. LUCEASHANGAI: un blog illuminante.
  5. UROBORUS: un blog uro… un blog.

(E con queste bellissime descrizioni… mi sono fatto 5 nuovi nemici.)

Ok, a proposito di affidabilità, ora devo rivelarvi una cosa… ho deciso di chiudere il blog!

Ehi, non vi strappate i capelli, sto scherzando!

Passo e chiudo ringraziando ancora una volta E., Triquetra, Hagane, Harahel13 e Tournée du Chat Noir!

Questa voce è stata pubblicata in Premiazioni, Tag/Challenge e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

58 risposte a Blog 100% affidabile!?!? (AGGIORNATO X 2!)

  1. hagane80 ha detto:

    Congratulazioni, Orso Triplamente Affidabile! :mrgreen:
    Per quanto mi riguarda l’award è meritatissimo… il tuo blog è un vero spasso, e poi io adoro il surreale. 😉
    GRAZIE per aver citato anyetta: con la mia benedizione, mi aggiungo al voto a lei che merita – io non l’ho premiata perché ho scartato gli amici a priori, per i motivi scritti qui: http://tokyohell.wordpress.com/2012/07/10/piccolo-post-senza-pretese-sul-tanabata-e-un-premio/#comment-1534
    (Scusa se cito il commento, ma almeno se passa legge 😉 )
    Un abbraccio, bravo!

  2. Cicala Indifferente ha detto:

    congratulazioni mio caro vecchio amico, un premio davvero meritato

  3. Triquetra ha detto:

    Caro Orso Affiderone, tu ti sottovaluti! :mrgreen:

  4. Ghost Tomato ha detto:

    Bravo Orsooooo!!! Ma non ho capito… se vinci ti viene segnalato via mail o funziona semplicemente come passaparola? perché dal regolamento sul sito non riesco a capire :S

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Credo sia semplicemente una scelta del blogger che ti nomina.
      Io per esempio ho mandato una mail a tutti quelli che ho nominato, almeno per avvisare.
      Magari puoi farlo anche attraverso i commenti!

  5. Portinaio ha detto:

    Bravo Orso!!!!

  6. Grillo Canterino ha detto:

    Stabben Orso!!! Sono fiero di te e contento di essere tuo amico.

  7. nanalsd ha detto:

    BRAVO ORSO!!!
    Ma sarà mai successo che un Orso ricevesse tutti questi premi?? 😀
    Bravobravobravo..e grazie!!!!

  8. Zuzzurro ha detto:

    Augurissimi Orso! La tua tana è affidabile perchè è fatta con passione. So che continuerai così a trattarla bene.

  9. Cerchidifumo ha detto:

    ammazza oh! Ora ho capito ^_^
    Minchias, che storie!!! Addirittura un premio del genere esiste?
    Se lo sapevo ti avrei dato anche io l’affidabilità 😀

    Ma che pucciosità! 😀

    ben dai, quando posso dartela? (La mia affidabilità?) così sarai quadruplicamente affidabile 😀

Rispondi

