Torna la rubrica “W la Natura!” con la quale vi informo circa un evento che si terrà dopo qualche giorno o nel fine settimana che sta per arrivare, così da potervi preparare e organizzare in anticipo.
Gli eventi hanno tutti uno stesso tema: l’amore per la Natura.
Questa settimana torniamo ad un evento regionale.
Domenica 3 giugno e le due domaniche successive, 10 e 24 giugno, nella Riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra, situata in provincia di Macerata, regione Marche, “si terranno una serie di tre concerti di musica “da bosco” di Geminiani, Vivaldi, Haendel e Bach. Le opere interpretate da un quartetto d’archi, oboe e clavicembalo proporranno all’interno del bosco suoni e ritmi della natura in un insieme suggestivo che avvicina ancor più all’ambiente e ai suoi cicli naturali.
I concerti inizieranno alle ore 18:00 con ritrovo alle ore 17:15 presso il Centro Visite della Riserva Naturale. I luoghi designati verranno raggiunti a piedi e i visitatori verranno accompagnati da una guida ambientale che, per l’occasione, presenterà il territorio naturale”.
Viene consigliato ai partecipanti di portare cuscini e coperte per potersi accomodare a terra. Ovviamente, in caso di mal tempo, i concerti si terranno al chiuso.
Le info che trovate in questo post sono state reperite in questa pagina.
Questo è invece il sito ufficiale della Riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra nel quale potrete trovare tante altre informazioni: www.abbadiafiastra.net
Solita raccomandazione: se doveste partecipare a questo evento, inviatemi un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento, un’associazione o una località di cui siete a conoscenza o a cui siete affezionati, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili: renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!