Posso non parlare del Festival?

(post scritto ieri, 15 febbraio, alle ore 22.35 circa)

Che poi mica il Festival di Sanremo è brutto?

Strumentalizzato, pacchiano, stupido, noioso e tutti gli aggettivi che volete, ma io lo guardo con piacere.

Anche se mi arrabbio… anche adesso mi sto arrabbiando!

Ma come si fa a scegliere canzoni del genere?

Ci sono tanti giovani bravi in Italia, e non parlo di intonazione o cose del genere, ma bravura nello scrivere testi intelligenti e profondi.

Per ora ho ascoltate le prime quattro giovani proposte, molti li avevo già ascoltati su Sanremo Social, alcuni erano più bravi di questi qui.

Per i big lascio perdere, lì entrano in gioco altre motivazioni, altri bisogni.

La cosa importante è però la Musica.

Attenzione, non parlo di buona o cattiva Musica, ma di curiosità per la Musica.

Per chi ama la Musica, per chi ascolta tutto, per chi ha voglia di conoscere nuovi generi, la Musica non ha distinzioni.

Io ascolto, poi giudico. Non posso giudicare prima.

Ah, non ci dimentichiamo che molte volte bisogna ascoltare una canzone due volte per accorgerci che, forse, un po’ ci piace.

Ma dovevo parlare del Festival o della Musica?

Ma poi, non dovrebbero essere la stessa cosa?

(Riconosciuto no? Ma di questo giovinotto ne parliamo meglio domani. Che poi mentre scrivo sarebbe dopodomani.)

Questa voce è stata pubblicata in Musica, Riflessioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Posso non parlare del Festival?

  1. Zuzzurro ha detto:

    Wuaa!Non lo ricordavo così, 15 kg di capelli fà.

  2. Bocciuolo ha detto:

    Uh il tuo post e il mio post vanno d’accordissimo 😀
    Comunque ci ho messo mezz’ora a cercare il tasto “like” O.o per fortuna l’ho trovato alla fine

  3. Cicala Indifferente ha detto:

    nooooooooo non ci credo…………… è proprio lui…………………

  4. Pingback: Cose consumate – Il secondo secondo me | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

