W la Natura! – Aspettando Mediterre

Eccoci di nuovo con la rubrica “W la Natura!“, con la quale vi informo circa un evento che si terrà tra qualche giorno o nel fine settimana che sta per arrivare, così da potervi preparare ed organizzare in anticipo.

Gli eventi hanno tutti uno stesso tema: l’amore per la Natura.

Questa volta ci spostiamo in Puglia, più precisamente nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, il cui territorio è compreso nelle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.

In realtà l’evento è già iniziato nel fine settimana scorso (7-8 gennaio 2012) ma prosegue per questo fine settimana (14-15 gennaio) e per il prossimo (21-22 gennaio).

L’evento in questione si intitola “Aspettando Mediterre“… ma cosa è Mediterre?

“Mediterre 2012” è una manifestazione che si terrà dal 29 gennaio al 5 febbraio a Bari, dedicata alla biodiversità, alla green economy e ai cambiamenti climatici, arrivata alla settima edizione ed organizzata dalla Regione Puglia e Federparchi – Europarc Italia, che quest’anno si svilupperà come “Forum per lo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo“.

Prima del suo inizio, nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, si tiene quindi un fitto programma d’iniziative per divulgare, promuovere e valorizzare il patrimonio ambientale dell’area protetta. Le iniziative in programma si svolgono presso masserie, agriturismi ed aziende agro-zootecniche operanti nel territorio del Parco.

In questa pagina, cliccando sui link presenti, troverete il programma dell’evento, maggiori info e i contatti per la prenotazione.

Questo invece è il sito web del Parco Nazionale dell’Alta Murgia: www.parcoaltamurgia.it

Come sempre, se qualcuno dovesse partecipare all’evento, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!

E se volete condividere con gli altri un evento di cui siete a conoscenza, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili: renderemo partecipi tutti i lettori!

ViVa la Natura, ViVi la Natura!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in W la Natura!. Contrassegna il permalink.

Una risposta a W la Natura! – Aspettando Mediterre

  1. IL PIANTO DI MEHREGIAH ha detto:

    Queste manifestazioni, sono sempre educative e interessanti.
    Mi auguro che la razza umana, attraverso questi eventi, possa capire quanto sia fondamentale, il rispetto della Natura e di tutto ciò che lei ci offre. Che si riesca a tutelarla e perseverarla dal rischio dell’estinzione.
    Lieta serata.

    Mehregiah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.