Cose Consumate – Cadillacs and Dinosaurs

E continuiamo a parlare delle mie Cose Consumate.

A cosa mi riferisco? A quelle cose che, per un legame affettivo, continuiamo ad usare anche quando si sono consumate, appunto.

Questa volta parleremo di videogiochi: chi di voi non ha avuto, anche solo per un breve periodo, un emulatore dei vecchi videogames da sala giochi sul computer?

E chi di voi non ci ha giocato per pomeriggi interi lasciando perdere il più importante studio?

Oh beh, io parlo al passato perché ormai a scuola non ci vado più… ma anche perché non ho più quel emulatore sul mio PC.

In quegli anni però, quando non tutti avevano le consolle da gioco a casa e, a dirla tutta, si cominciava da poco a vedere su tutte le scrivanie i computer, avere la possibilità di giocare a decine e decine di videogames era a dir poco stupefacente.

Inoltre avevi la possibilità di giocare all’infinito, senza spendere una lira, anche a quei giochi difficilissimi ai quali perdevi in continuazione.

Ed in continuazione io giocavo ad un videogame in particolare intitolato Cadillacs and Dinosaurs.

Cadillacs and Dinosaurs

Ispirato ad un fumetto e rilasciato insieme ad una serie di cartoni animati, racconta la storia di un gruppo di quattro avventurieri (tre uomini e una donna) che combattono contro uno scienziato pazzo che fa esperimenti sugli esseri umani trasformandoli in uomini-dinosauro.

I quattro personaggi

Il videogame ovviamente non da molto spazio alla storia se non con gli intramezzi tra un livello e l’altro, nei quali non bisogna fare altro che uccidere qualsiasi nemico si pari davanti a noi con qualsiasi arma a disposizione.

Una scena del gioco

Il solito gioco da bar, per rendere l’idea.

Ma mi appassionava, non saprei dire nemmeno il perché.

Però l’ho consumato e… a quei dinosauri ne ho date di mazzate!

Questa voce è stata pubblicata in Cose Consumate, Giochi/Giocattoli e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cose Consumate – Cadillacs and Dinosaurs

  1. Cicala Indifferente ha detto:

    lo consumavo questo gioco

  2. Pingback: Cose consumate – If I ever feel better | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

