Ecco tornare, anche questa settimana, la rubrica “W la Natura!” con la quale vi informo circa un evento che si terrà tra qualche giorno o nel fine settimana che sta per arrivare, così da potervi preparare ed organizzare in anticipo.
Gli eventi hanno tutti uno stesso tema: l’amore per la Natura.
Stavolta parliamo di un’escursione che si svolgerà Sabato 17 Dicembre 2011 nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Lega, più precisamente dal Rifugio Ricotta (che si trova a 1517 metri sul livello del mare) alla Piana del Voltigno passando per il piccolo Lago Sfondo (1364 m.s.l.m.) e Vado di Focina (1383 m.s.l.m.) per poi tornare attraversando Valle Caterina.
Il punto di ritrovo è a Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara, in Abruzzo, presso il Centro Visita Fiume Tirino alle ore 08.30 e, cosa importante, lo svolgimento delle attività è legato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti. La quota di partecipazione è di 17 euro.
Maggiori info e contatti per la prenotazione in questa pagina.
L’escursione è organizzata dalla Società Coperativa Il Bosso che opera nel settore dell’ambiente e del turismo anche organizzando, appunto, escursioni ed eventi. Ecco il link al sito della cooperativa, dove troverete info sugli eventi organizzati e sulla cooperativa stessa: www.ilbosso.com
Questo invece è il sito web del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Lega: www.gransassolagapark.it
Solita richiesta in arrivo: se qualcuno dovesse partecipare all’evento, mi aspetto un bel resoconto della giornata! Sarà pubblicato qui, nei post di questa rubrica!
E se volete condividere con gli altri un evento di cui siete a conoscenza, non esitate a mandarmi tutte le informazioni utili: renderemo partecipi tutti i lettori!
ViVa la Natura, ViVi la Natura!