Quante possibilità ci sono che, in un gruppo di amici, due persone siano nate nello stesso giorno (anche se in anni diversi)?
Io questo non lo so, ma sta di fatto che oggi devo fare gli auguri a due miei cari amici: Castoro Giocherellone e Falco Predatore.

Castoro stanco dopo aver giocherellato tanto. Si, quello è uno sbadiglio.

Falco sta puntando la sua prossima preda. Bionda o Mora?
Falco mi ha invitato ad entrare negli Scout, Castoro è entrato nel gruppo dopo di me.
Falco l’ho conosciuto in quel periodo in cui essere più grande di due anni faceva la differenza tra “ragazzo” e “bambino”: lui ha sempre dimostrato, pur essendo più piccolo, di essere un grande. Sa cosa è il piacere, ma mette davanti sempre il dovere. Ah, inoltre è tifoso del Napoli, proprio come me.

Falco allibito dopo il primo goal subito dal Napoli contro il Milan durante la partita del 18 settembre 2011. Non sa ancora cosa accadrà di lì a poco.
Castoro l’ho conosciuto qualche anno dopo, nel periodo in cui il gruppo di amici e di Scout era già formato e unito: lui però non ha avuto problemi a farsi voler bene e integrarsi. Gli piace giocare e divertirsi ma, proprio come i Castori, è ingegnoso e ha sempre voglia di fare qualcosa di nuovo. Ah, inoltre ama Caparezza e la tecnologia, proprio come me.

Anche Castoro ama lo sport: gli piace navigare. In internet.
Ma in fondo, non importa quanto siamo uguali o quanto siamo diversi.
Con loro ho affrontato tante avventure, e tante altre ne affronterò.
Grazie a entrambi, e a entrambi Tanti Auguri!
Auguri ad entrambi!
Un giorno capirò come fai…
Ahahahahaha Grazie Orso 😀
Pingback: Cicala Indifferente | La tana dell'Orso Chiacchierone