Il 31 salvi tutti!

30 giorni a Novembre, con April, Giugno e Settembre.
Di 28 ce n’è uno, tutti gli altri ne han 31.

Ciao sono Maggio.

Il mio ciao non è una presentazione, è un arrivederci. Sì, sto andando via.

Ultimamente passiamo in fretta, nemmeno il tempo di iniziare che già dobbiamo liberare il posto al prossimo che verrà.

Mi ha telefonato Giugno ed è alle porte.

È stato un po’ antipatico, io con Aprile sono stato più gentile: «Scusami caro, ma tra qualche giorno tocca a me. Mi dispiace doverti già sostituire. Ti prometto che sarò un mese pieno di sole, così almeno ti rilasserai al mare dopo questa faticata

Non ho potuto mantenere la promessa… il problema è che passiamo così velocemente che non ci rendiamo più conto in che stagione siamo e facciamo un sacco di casini.

Mi ricordo quell’anno in cui Novembre è stato caldissimo. Vaglielo a spiegare poi che lui viene d’inverno e dovrebbe portare il freddo.

In fondo nemmeno è colpa sua, Ottobre ha dovuto chiamarlo all’ultimo minuto: si era dimenticato dell’arrivo del suo turno.

Il problema più grave però ce l’hanno le persone: veniamo, andiamo via, caldi, freddi, la frutta non è più solo di stagione e le mimose fioriscono a Gennaio.

E le persone non capiscono niente, crescono, invecchiano, non hanno mai il tempo di finire le cose. E non si rendono conto di ciò che hanno.

Chi va bene è solo chi soffre: il passare del tempo, pian piano, fa dimenticare.

Speriamo che il mio 31 porti felicità o anche solo un pò di tranquillità. Almeno saprò che sono servito a qualcosa.

Beh, ora vado, ho solo 14 ore e devo preparare le valigie, mettere un po’ in ordine e scrivere la mia parte del diario di quest’anno.

Sarà poi Dicembre, quando verrà il suo 31, a tirare le somme.

Questa voce è stata pubblicata in Musica, Riflessioni, Tempo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Il 31 salvi tutti!

  1. Zuzzurro ha detto:

    E dopo questo post rimato con il video di Concato,
    vi saluto e faccio uno starnuto.

  2. lordbad ha detto:

    non ci sono più le mezze stagioni!

  3. La Selvatica ha detto:

    “Chi va bene è solo chi soffre: il passare del tempo, pian piano, fa dimenticare.” beh, permettimi di dissentire… tu sai perchè 🙂
    Però sai, il 31 non è stato malaccio.
    E passare dal tuo blog mi strappa sempre un sorriso.

    • Orso Chiacchierone ha detto:

      Non ho centinaia di visite, non ho decine di commenti, il mio non è il blog più famoso del web, ma bastano le tue parole a farmi capire che almeno a qualcosa serve! 🙂
      Un sorriso per ogni post mi basta e avanza!
      Io so perchè tu dissenti, ma prima o poi mi darai ragione! (si capisce che è un augurio?)

Rispondi

