Solito post senza senso

Voglio vivere a colori, colorare il mio destino.
Voglio un giorno senza fili che mi muovono le mani.

Vivere a colori – Fiorello

Spesso le cose nella vita non vanno come ci si aspetta. Il più delle volte succedono cose impensabili, che ci stupiscono.

Io, purtroppo o per fortuna, spesso mi relaziono alla vita come se questa fosse un libro di cui io possa scrivere le pagine.

Ovviamente non è così: pensate che mi è anche capitato di rimanere deluso da come sono poi andate le cose in realtà!

Credo possa essere tranquillamente considerata una maledizione.

Insomma, posso dire con certezza che ho preso determinate decisioni semplicemente per dare un po’ di pepe alla vita, per renderla più simile a un romanzo.

Col senno di poi, magari ci sono riuscito.

Niente di avventuroso sia chiaro. O di estremamente romantico o fantascientifico.

Già il fatto di non essere caduto in determinati cliché è tanto, ha reso la cosa più originale.

Anche se, ormai, tutto è un cliché:

  • Ti droghi? Solito ragazzo di oggi che da poco peso alla vita.
  • Non ti droghi? Solito bravo ragazzo che non si diverte sballandosi.
  • Fai il lavoro che ti piace? Solita persona che ha detto no ai compromessi.
  • Non fai il lavoro che ti piace? Solita persona che ha pensato solo ha crearsi un futuro sicuro.
  • Vai a ballare? Solito ragazzo che pensa solo a divertirsi.
  • Non vai a ballare? Solito ragazzo che si diverte mangiando una pizza con gli amici.
  • Hai un blog? 🙂

Credo potrei continuare all’infinito.

E credo che anche ammettere di aver desiderato una vita più avventurosa, più romanzesca, sia il solito, scontato cliché.

Ma poi, diciamola tutta, la mia vita va bene così.

Questa voce è stata pubblicata in Follia, Musica, Riflessioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Solito post senza senso

  1. gatto intollerante ha detto:

    Ciao orso!finalmente ci sono anche io!!!

Rispondi

