Auguri Stambecco Laborioso!

Voglio dedicare questo post a un caro amico che oggi compie gli anni: Stambecco Laborioso.

Ho vissuto tratti della mia vita con persone sempre diverse e ognuna di loro mi ha regalato qualcosa, mi ha portato a essere ciò che sono adesso ma, per certi versi, il mio io predominante lo devo proprio a Stambecco.

La mia grande passione per la tecnologia, la mia bravura nell’usare il computer, la capacità di aggiustare da solo le cose (nei limiti del possibile, ovviamente!), l’amore e l’attaccamento al lavoro sono tutte cose che mi ha trasmesso lui, fin da quando ci siamo conosciuti.

Mi ha sopportato quando, più di dieci anni fa, passavo interi pomeriggi a casa sua davanti a un computer che io ancora non potevo permettermi; mi ha dato l’opportunità di lavorare insieme a lui già dall’età di 16 anni, dandomi la possibilità di crescere e imparare cose che mi sono servite poi con il tempo; mi ha supportato tecnicamente nelle mie strambe idee, insegnandomi pazientemente tutto ciò che sapeva cosicché potessi poi andare avanti con le mie gambe.

E il nostro percorso Scout è stato parallelo: siamo entrati insieme in Reparto, abbiamo fatto la Promessa insieme, abbiamo ricevuto il Nome di Caccia insieme, abbiamo fatto il nostro Hike per il passaggio in Noviziato insieme… e abbiamo preso la Partenza insieme.

Per qualche anno gli sono stato sempre tra i piedi ma non mi ha allontanato, anzi, sono diventato parte della sua famiglia, che mi ha accolto a braccia aperte.

Forse il tempo, l’età, il lavoro, gli impegni, ci hanno allontanato, ma certe cose non si possono dimenticare.

Specialmente se sai che quello che sei lo devi a chi ha saputo starti vicino.

Grazie e tanti auguri di un felice compleanno.

Questa voce è stata pubblicata in Amici, Ricordi, Riflessioni, Scout, Tempo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

